busfra

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e non ho trovato nelle altre discussioni un caso simile al mio.
Tramite atto notarile, ho acquistato una servitù di passaggio (quindi ritengo del tipo "volontaria") per accedere al mio fondo con un nuovo passo carraio (premetto che ne avevo un'altro che intendevo non usare più) su un'area che, a seguito della costruzione di uno stabile, è diventata area di transito e accesso anche a tale area.
La servitù è ben misurata e delineata sull'atto.
Fino ad oggi il parcheggio "selvaggio" sul tale area ha prevalso recandomi notevole intralcio all'accesso al mio fondo.
Ho fatto presente la cosa in maniera gentile.
Per tutta risposta, il condominio ha dipinto le righe di area di parcheggio per 3 posti auto che debordano nell'area di servitù.
Ora la curva per entrare nel mio fondo mi è possibile solo facendo più manovre (col rischio di toccare le auto parcheggiate).
Posso agire in qualche modo?
Grazie
Saluti
 

antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
se l'area libera che ti ha lasciato il condominio non rispetta le misure previste sull'atto di costituzione della servitù puoi agire ma solo in sede giudiziale in quanto è stato leso un tuo diritto. senti il tuo legale come ti consiglia di muoverti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto