1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Etta

    Etta Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    é stato fatto un atto notarile tra fratelli quando si sono divisi i beni, sono due case adiacenti. Sul cortile della casa che adesso appartiene a mio marito ( nipote di uno dei due fratelli morti entrambi) grava una servitù di passaggio costituita per l'accesso ad una "autorimessa". In realtà era un lavatoio di 9 metri quadri, mentre sull'atto e al catasto risulta essere di 17 metri quadri. Hanno falsificato la planimetria per farlo passare come garage e cosi' ottenere una servitù inutile in quanto un auto non vi entra. Il nuovo proprietario dell'autorimessa lavatoio non ha fatto variazione al catasto pretendendo la servitù comunque anche se non gli serve perchè è scritto sull'atto notarile e non vi vuole rinunciare. a questa autorimessa -lavatoio ha anche aperto una porta senza dichiarare dove gli permette di entrarvi comodamente senza passare dal mio fondo. E' possibile annullare l'atto fatto fatto in passato dai due fratelli perchè non corrisponde la planimetria allo stato reale dell'immobile ed estinguere la servitù?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina