f r o s t y

Membro Attivo
Agente Immobiliare
conoscete? vale la pena?
sembrerebbe un interessante servizio per riuscire a stare in alto sui motori di ricerca, ma dato che è a pagamento (chiaramente), prima di firmare chiedo qui eventuali feedbacks...

Se avete da dire, dite pure, thanks! 8)
 
O

Oris

Ospite
No, in generale non funzionano, anzi funzionano a scadenza e se fatti male possono perfino creare danni:
Contenuto, cura del codice, costruzione paziente dei link e anzianità del dominio sono i parametri primi per una buona indicizzazione (adesso conta pure la velocità di caricamento).

Un servizio serio di indicizzazione costa MOLTO e dura nel tempo anche uno o due anni.

Personalmente ho salvato o tirato fuori dal BAN di google almeno due colleghi che ci sono cascati...
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Te la traduco in termini "tradizionali".

Immagina un'officina che reclamizza: "La tua auto a 350 Km/h sulle statali"
Si ma a quale prezzo in termini di rischio, durata dell'auto e della tua vita?

Un sito è un po' la stessa cosa. Per essere primi su google servono contenuti, pulizia di codice, accortezze di svariato genere tutte "imparabili" sui forum dedicati, e stare alla larga dalle scorciatoie. Google ha una policy severissima contro le infrazioni che può addirittura arrivare al ban a vita del dominio.

Se proprio vuoi spendere dei soldi per una saggia causa come l'indicizzazione, affidati a un caro vecchio web master in gamba (non come me ;) )
 

f r o s t y

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Min... Vedo che li stimate molto! :D
Non pensavo potessero fare addirittura danni...
Ok, visto che uso già AdWords da più di un anno, resterò così.

Grazie mille per i preziosi consigli...
;)
 

f r o s t y

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oltretutto sto rinnovando il sito proprio di questi tempi e il webmaster mi ha messo la possibilità di inserire e modificare title, keywords e meta di ogni pagina e annuncio del sito: vedrò di sfruttare questo.

Grazie ancora a tutti
 
O

Oris

Ospite
Non intendevamo (penso di poter parlare per tutti) loro specificatamente, la critica è generale... ;)

Nessun riferimento a un determinato servizio in particolare, ok?
 

billyb

Nuovo Iscritto
Ciao Frosty,
parlare in generale di questo tipo di servizi è assolutamente fuorviante. Ne esistono di troppi tipi.

C'è ad esempio ancora gente che ti chiede 1000 Euro per "ritoccarti" le pagine con metatag titoli e balle simili, senza assicurarti NULLA.

Altri invece offrono garanzie più virtuali che reali. Ad esempio vi potete accordare su 10 keyword e 10 motori di ricerca, e poi tu paghi solo se (sempre ad esempio) riescono a posizionarti con 1 qualsiasi keyword su 2 motori qualsiasi. O molte altre combinazioni del genere. Garanzie come queste vanno valutate attentamente dato che posizionarsi ad esempio con " appartamenti torino" su Google è molto, molto più difficile che farlo per "appartamenti vendta torino centro" su Yahoo, ma porta MOLTI più utenti.
Nel secondo caso però, tu all'agenzia, paghi lo stesso che nel primo...

C'è poi gente (pochi) che offrono garanzie più reali. In ogni caso un costo d setup una tantum viene quasi sempre chiesto (giustamente perché c'è del lavoro). L'importante è che tale costo sia contenuto e sia solo una parte del costo totale che andrai a pagare se ti posizionerai davvero.

Il posizionamento in realtà va effettuato facendo un serio studio sulla concorrenza e sulle ricerche degli utenti e su quanto ogni kyword converte. In questo modo si conosce il vero valore delle varie parole chiave e si può capire quanto sia giusto pagare.

Sono d'accordo su adwords. E' un otttimo strumeno. Anche li bisogna saper scegliere le parole chiave e tutto il resto. E'curioso che nel mercato immobiliare, così competitivo, esistano ancora in adwords parole chiave acquistabili a 0,05 Euro (e anche meno a seconda di come va poi effettivamente la campagna) e che portano richieste di persone davvero interessate.

Un'ottima cosa da fare con adwords, per un paio di agenzie immobiliari operanti nella stessa località, sarebbe quella di mettere su delle campagne in comne in cui si condividono gli utenti, così che se una non ha l'immobile giusto, potrebbe averla un'altra, e soprattutto si abbassano i costi per singola agenzia. In un certo senso è roprio quello ch fanno i grandi portali immobiliari, ma facendovi pagare ben di più...
L'unione fa la forza.

Ciao.
 
N

namadi

Ospite
se vuoi lamia esperienza...ti suggerirei di lasciar perdere: spendi i tuoi soldini in altro modo, anche solo con campagne di ad word che puoi farti in autonomia ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto