1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leonardo52

leonardo52 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    mia suocera di 79 anni, invalida a causa di un ictus, titolare di discreta pensione di reversibilità e indennità di accompagnamento, affitta un alloggio da circa 20 anni. Il proprietario ha messo in vendita tutto l'immobile (2 alloggi). Desidero sapere se chi compra l'alloggio occupato da mia suocera può sfrattarla, tenendo conto dell'età e del suo stato di disabilità.
    Per completezza, con mia suocera coabitano 2 figli e la casa è situata in un paese di 4000 abitanti, sul mare e senza problemi di carenza di immobili.
    Qualcuno può darmi un parere?

2. patrizia70

patrizia70 Membro Attivo

Privato Cittadino
    non hai specificato se ha un regolare contratto d'affitto e di che tipo...

A H&F piace questo elemento.
  3. alfiosan

alfiosan Ospite

Il compratore deve rispettare il contratto da voi stipulato con il vecchio proprietario in tutte le sue forme.

A Graf e proge2001 piace questo messaggio.
  4. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    E dopo aver rispettato il contratto che come dice H&F, deve essere registrato, il nuovo proprietario, se vorrà entrare in possesso del suo immobile, potrà inviare la disdetta e o l'eventuale sfratto.

A H&F e Graf piace questo messaggio.
  5. leonardo52

leonardo52 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    penso abbia un contratto verbale e le ricevute dei pagamenti degli affitti

6. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    anche il contratto verbale andava registrato.

A H&F piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina