giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
è diventata una comica
Concordo. E il tuo perdere la calma conferma l'assenza di progettualità nella comunicazione verso l'esterno.

Personalmente - se posso - ti consiglio di prendere maggiormente in considerazione cosa ti è stato suggerito dai colleghi in questo topic e di farne da un lato tesoro e dall'altro distillarne un paio di modifiche essenziali al tuo progetto.

Per il resto continui a non affrontare il problema principale da me e da altri esposto. E ovvio che non lo fai perchè non lo puoi fare. Sei in torto marcio e lo sai benissimo. Stai usando un frainteso per attirare clientela verso un servizio non ancora conosciuto e proposto come mediazione a costo zero.

Eticamente, professionalmente e giuridicamente davvero inquietante.

Don't be evil
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
perdere la calma ??? assolutamente ... non esiste che possa perdere la calma in questa discussione... se poi confrontandomi con i miei professionisti ravvisassi la necessità di apportare delle modifiche ,perchè no??... siccome opero nella massima legalità sarebbe assurdo far trasparire il contrario .. di solito, appunto si fa il contrario.... x giorgino ... ho operato per anni nel settore e credo che le cose inquietanti siano altre ... ma non compete a me verificarlo ,io mi occupo della mia azienda ed ogni giorno lavoro per far crescere la mia azienda .... per il resto ho imparato a tapparmi le orecchie... e in qualche caso mi faccio anche legare come fece ulisse... :D
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi stai evitando in tutti i modi, ma io resto qui in attesa delle risposte che ti ho chiesto. Che tu dica: non ti sto evitando, l'ho giá spiegato, non scappo, non vuol dire rispondere alla domanda che ti ho fatto...vuol dire evitarmi.

Il concetto principe del discorso, che continui ad evitare, é che dici di non fare mediazione e di dirlo chiaramente ai tuoi clienti, ma fai pubblicità che dice inequivocabilmente il contrario...

..sono tutt'orecchi ;)
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A me sembra che LAPO07 ha dato spiegazioni diffuse sul suo punto di vista.
Gli slogans hanno dietro specialisti della comunicazione ( e legali esperti nel campo ).
Leggendo immobilio un proponete cliente si sta facendo una chiara idea delle due diverse attività. e sceglie :maligno:.

hihihi voglio ridere in faccia a quel giudice, e agli azzeccagarbugli, che ritengono che questo slogan non sia ingannevole rispetto all'attivitá realmente svolta, sai che risate :)

x Lapo: ora ci guardo, intanto che lo faccio, tu intanto spiegami lo slogan che ho riportato prima...
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
siccome opero nella massima legalità sarebbe assurdo far trasparire il contrario
Qui non si parla di legalità (a chi di dovere semmai, non certo a me) ma di strategia di comuncazione. Sono anche francamente sbalordito che tu sia stato consigliato in questo senso da professionisti della comunicazione. Del resto ognuno...

ravvisassi la necessità di apportare delle modifiche ,perchè no?
Beh, me lo auguro e te lo auguro. In tutti i sensi. Approfittare di un malinteso sbandierato ai quattro venti non assomiglia certo a una strategia di comunicazione con la dignità di questo nome.

Del resto sfido chiunque - anche e soprattutto NON agente immobiliare - a visitare il sito della xxxx immobiliare e leggere mediazione zero e non pensare che si tratti di una agenzia immobiliare che non fa pagare le provvigioni per qualche oscuro motivo.

ho operato per anni nel settore e credo che le cose inquietanti siano altre
Sono molte compresa questa. Almeno è così per quanto mi riguarda.

Mi stai evitando in tutti i modi, ma io resto qui in attesa delle risposte che ti ho chiesto.
Mi unisco a desmo in attesa anch'io delle stesse risposte che ancora non ci stai dando. Poi non ti arrabbiare se definisco fuffa autoreferenziale il 70% dei tuoi posts.
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
visto che ricevo quotidianamente richieste di collaborazione con le agenzie ...la collaborazione poi si tramuta tutta a favore dell'agenzia immobiliare visto che io posso incassare i soldi della pubblicità ma l'agenzia immobiliare la mediazione..... se fossi scorretto avrebbero da tempo smesso di chiamarmi !!!!
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non ho mai detto che io e te domani non potremmo collaborare, ma qui si parlava di altro...................si parlava........perché improvvisamente non se ne parla più :occhi_al_cielo:
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
hi hi hi... desmo ... allora al momento siamo su due linee parallele ... da una te mi fai delle osservazioni logiche (te ne devo dare atto) ,dall'altra ho affidato da sempre ad esperti di comunicazione il tutto è stato accettato e non considerato scorreto dagli uffici legali (oltre che dal mio) di mediaset e rai , la7, radio rtl, radio 101, radio subasio, radio rai... ma a seguito di questa conversazione con i quesiti da voi posti ovviamente mi sono fatto delle domande ... ho preso appuntamento per le 17 con il mio ufficio legale il quale mi darà delle risposte in merito, qualora voi fosse stati più attenti essendo coinvolti e quindi più preparati nel cogliere aspetti che ad altri non sono saltati agli occhi vi garantisco che ve lo farò sapere e nel caso abbiate ragione non avrò nessuna difficoltà a darvi ragione e anche chiedere scusa per quanto mi ostino a difendere... sono una persona molto aperta nell'accogliere le critche a farne tesoro ... purchè siano sempre in buona fede come lo sono io...:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto