desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Lapo non sono parole che ti mettiamo in bocca, hai detto tu più volte in queste pagine che non svolgi mediazione ma servizi di pubblicitá e consulenza, che quando fosse servita una mediazione il tuo cliente si sarebbe dovuto rivolgere ad un'agenzia immobiliare, ma il tuo LOGO AZIENDALE (addirittura), parla di mediazione allo 0%.

Nel nome del rispetto che ci siamo accordati, e della cortesia che hai avuto fin'ora nell'argomentare i tuoi pensieri in maniera chiara e puntuale, ti chiedo gentilmente di rispondere in maniera altrettanto chiara e puntuale al mio messaggio precedente, e a questo.

Grazie
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
mediazione 0% significa che ti mettiamo in contatto con la controparte attraveso i mezzi pubblicitari ti gestisci l'operazione in prima persona, se lo desideri ... ma solo se lo desideri puoi essere affiancato da un professionista della materia in questione (avv se è un problema legale, geom se tecnico ecc. ecc.)da sviscerare e cmq non hai i costi di mediazione che avresti altrimenti.... io credo che più chiaro di così si muoia... fondamentalemnte i miei servizi sono pubblicitari , qualora il cliente ne avesse necessità abbiamo anche gli altri servizi ....
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Lapo Lapo, ci stai gironzolando attorno penosamente, ed inizio ad offendermi.

Hai scelto tu di venirti a confrontare in un forum di mediatori (pensavi fosse facile? lo sarebbe stato se avessi detto da subito: si, faccio intermediazione, e per guadagnare la propongo allo 0% facendomi pagare invece servizi alternativi) ma hai detto tu quello che ho riportato sopra, e hai creato tu il logo che fa cadere in basso ogni parola che hai detto in questo forum.

Il sito lapoimmobiliare.com in questo momento é giú e non visibile, ma io ho lo screenshot del tuo logo...e parla chiaro: LAPO IMMOBILIARE - MEDIAZIONI 0%.

Vista la tua idea "personale" della mediazione, mi sento in dovere di suggerirti la consultazione della Legge n. 39 del 1989.

Allora, riformulo la domanda oggetto del mio primo intervento, onde evitare che circumlocuzioni usate nei tuoi post distolgano gli utenti dalla verità:

Svolgi servizi di consulenza, pubblicitá e assistenza su tematiche immobiliari, fuori dal comparto della mediazione (intesa come va intesa, cioè secondo i dettami della legge 39/89) o svolgi intermediazione come invece il tuo logo inequivocabilmente trasmette?

Mi basta risposta 1, o risposta 2. Sempre che tu voglia rispondere, sai di non essere obbligato a farlo.
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
non svolgo mediazione ... credo di averlo detto in tutte le salse... nè tantomeno sono ambiguo con la clientela ... ma più che scriverlo da tutte le parti cosa devo fare? sul magazine è chiarissimo !!! la rai attraverso la conessionaria sipra ha analizzato l'aspetto legale prima di girare lo spot... io sono un imprenditore che poi si affida a dei professionisti che ne curano tutti gli aspetti tecnici non ultimo quello legale, se e sottolineo se qualora chiedendo ulteriori lumi in materia vengo nuovamente rassicurato sulla bontà di quanto fatto finora chiudo l'argomento, vi garantisco che qualora i vs post hanno un fondamento di verità ve ne darò sicuramente atto e correrò ai ripari vista la mia buona fede, cmq il contradditorio avuto ha rispecchiato le aspettative nè più nè meno...
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
infatti l'hai scritto in tutte le salse, tranne dove lo dovevi scrivere davvero:

Lapo_immobiliare.png


...e dici di non svolgere mediazione...bah! Ai posteri l'ardua sentenza
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
credo che fuffa autoreferenziale sia una definizione sopra le righe
Non volevo offendere... ti chiedo scusa. Pensavo a un livello di interazione più spassionato.

Rettifico: spiegazioni autoreferenziali che tendono - nella loro finalità - a divulgare un servizio sotto le spoglie di un falso confronto.

io dico che è provv 0%
E fai pubblicità ingannevole, come ben spiegato da @Ponz @desmo e altri. La provvigione è dovuta per la mediazione nel settore immobiliare. E' nell'immaginario collettivo del consumatore che compra/vende casa.
Esclamare "provv 0%" equivale a dire "Agenzia Immobiliare Gratis". Il che ovviamente è falso, come falsa l'impostazione, come falsa la finalità e il processo per quello che ci hai gentilmente "spiegato" autoreferenzialmente.

Francamente il tuo tentativo di convincerci che così non è, un po' mi offende e sicuramente offende l'intelligenza dei colleghi.

Sia chiaro: nulla contro di te. Mi dispiace solo passare da cretino ed è per questo che ho voluto stigmatizzare il mio "non ci casco".
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Piano...piano ragazzi, perché fare la guerra quando si possono varare soluzioni pacifiche? Nessuno ci garantisce che Lapo, che non mi sembra un furfante, sapesse cosa fa, magari ha avuto solo una buona idea e l'ha stesa prima di verificare alcune condizioni. Non facciamo i cattivi della situazione, diamogli la possibilità di rivedere le cose, i forum servono anche a questo, a parlarne. Abbiamo evidenziato tutto l'evidenziabile senza possibilitá di equivoci, ora la palla passa in mano a lui.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La pubblicità del servizio, in effetti, ha un po l'aspetto dello specchietto per le allodole.
Ma poi, Lapo, al cliente, glielo spiega in ufficio che non si tratta di un servizio di mediazione ma di pura consulenza.
Su quest'ultimo punto convergono i pareri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto