cavag

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno,ho bisogno del vostro aiuto..nella nostra citta' si e' liberato un locale da 50 anni locato ad una attivita' commerciale di frutta e verdura,mia figlia stava per entrare con la propria agenzia immobiliare ma ci siamo accorti che e' un c2,premetto che non abbiamo ancora firmato nulla..la posizione e' fantastica ma nello stesso tempo non sappiamo se il c2 mi consente di entrare ed erogare i servizi classici dell'agenzia....
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
C2? tua figlia dovrebbe sapere che è un deposito e quindi senza permanenza di persone. Potete far verificare ad un tecnico se ci sono i requisiti per chiedere la trasformazione in A10 o C1.
 

cavag

Nuovo Iscritto
Professionista
ciao,il comune mi ha risposto che un'agenzia immobiliare eroga servizi e puo' stare in un c2,il problema riguarda la pubblicita' che non si puo' fare se non all'interno del locale....pero' non mi piace come risposta,d'altronde la permanenza delle persone e' OVVIA....
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il discorso dell'erogazione di servizi la sapevo però comunque legata al rispetto dei parametri per la permanenza. Ovvero se è un C2 ma ha rapporti aeroilluminanti etc. come per un C1 allora puoi erogare servizi. Resta comunque la limitazione della pubblicità.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Strana risposta quella del Comune.
Un C/2 è un locale ad uso deposito/magazzino.
La soluzione migliore, anche per l'accoglienza dei clienti, è quella di trasformarlo in C/1 0 A/10.
E poi come farete a registrare il contratto di locazione all'agenzia delle entrate?
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
se posso ... oggi nei contratti di affitto vanno indicati i dati catastali, per questo motivo ma non solo , a mio modesto avviso voi dovreste :
-1- fare una proposta di locazione per il locali per un contratto ad "uso ufficio" per l'attività di agenzia immobiliare .
-2- il proprietario dovrà fare, se vuole affittare a voi il locale, quanto dovuto sia in comune che in catasto.
Se il proprietario non fa nulla è lui in difetto in quanto non vi ha affittato un locale idoneo a svolgere l'attività previste.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto