Jo1l5m

Membro Attivo
Privato Cittadino
è vero in parte, o come la si vede, la polizza è stata pagata a premio unico (vero), la banca te la fà pagare a rate non perchè ti vuole bene e non vuole toglierti liquidità :rabbia: ma perchè così facendo ti fà pagare pure gli interessi sull' assicurazione :disappunto:.
Vado alla domanda, se recedi nei 30 o 60 giorni dopo la stipula (diritto di recesso) , come da contratto, ti devono rimborsare l'intero importo versato, comunque leggere attentamente il contratto

dopo il diritto di recesso bisogna valutare bene cosa convenga fare, visto che x il rimborso del premio non goduto usano dei parametri x valutare l'importo di storno abbastanza complicato e comunque sempre a loro vantaggio.

GRAZIE A TUTTI

secondo me l'unica cosa mi devo rivolgere ad un' Associazione dei consumatori/Avvocato!!!
 

Jo1l5m

Membro Attivo
Privato Cittadino
se hai sottoscritto prima del 1° dicembre 2010 la polizza non rientri nella normativa dato che il punto 2 e 3 non include l'art 49 tra quelli applicabili comunque. Pertanto, se hai stipulato la tua polizza prima della data prevista non hai diritto al rimborso e dovrai ottenerlo per altre fonti normative che il tuo legale saprà individuare certamente.
Ciao

scusa,

ma il regolamento n. 35 del 26/05/2010 Isvap all'art. 49 parla che si può recedere anche prima del 1 dicembre 2010...

in questi mesi mi sono informato all' ISVAP...

mia domanda:

"Informazione sulla Polizza Vita Mutuo,
ho stipulato una Polizza Vita per il mutuo (già pagata con finanziamento in corso) prima della del 1 dicembre 2010, sto per surrogare, per il rimborso del premio non goduto?"

risposta:

"Nel merito della questione prospettata, si deve rilevare che, con
l'entrata in vigore dal 1° dicembre 2010 del regolamento ISVAP n. 35 del
26 maggio 2010 sono state introdotte nuove disposizioni in materia di
restituzione obbligatoria della parte di premio residuo "non fruito", in
caso di estinzione anticipata e/o di trasferimento del mutuo o del
finanziamento (artt 49 e 50)."

non è tutto c'è già un caso di RIMBORSO in questo Forum:

Forum di Miglior Mutuo - RIMBORSO CACI LIFE-EX FINAREF

:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto