• Creatore Discussione Utente Cancellato 82822
  • Data di inizio

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ovviamente si senno cosa lo chiede a fare ?
@Perizio birichino...
@dinosala purtroppo sara' necessario atto pubblico, quindi chiunque puo venire a conoscenza del fatto.

Orbene: le modalita' esistono eccome ma va fatta bene altrimenti il confinante ha un anno di tempo per far valere le orrende sue ciance.
Dico cio' solo ed unicamente " ars gratia artis" naturalmente.
Lo specifico, visto che come tutti i forum, abbiamo anche noi la nostra percentuale di minus habens di periferia..

Spero essere stato chiaro.
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ovviamente si senno cosa lo chiede a fare ?
@Perizio birichino...
@dinosala purtroppo sara' necessario atto pubblico, quindi chiunque puo venire a conoscenza del fatto.

Orbene: le modalita' esistono eccome ma va fatta bene altrimenti il confinante ha un anno di tempo per far valere le orrende sue ciance.
Dico cio' solo ed unicamente " ars gratia artis" naturalmente.
Lo specifico, visto che come tutti i forum, abbiamo anche noi la nostra percentuale di minus habens di periferia..

Spero essere stato chiaro.
Francamente io stesso faccio fatica a comprendere quale sia il tuo concetto.

Ovviamente quanto detto nel #2 non è corretto
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Francamente io stesso faccio fatica a comprendere quale sia il tuo concetto.

Ovviamente quanto detto nel #2 non è corretto
Forse un disegnino potrebbe aiutarti? Poi lo faccio. Nel frattempo devi sapere che il confinante a patto sia coltivatore diretto ed eserciti da almeno due anni ha diritto di prelazione. Arduo non è comprendere che @dinosala vorebbe invece vendere il terreno al nipote. Essendo la compravendita ragolta da atto pubblico e difficile che non se ne abbia notizia con conseguente giusta doglianze dei ribaldo confinante. I metodi per farla bene esistono eccome.. Ma occorre una certa conoscenza della materia unita a u.n certo guizzo mentis che evidentente non possiedi. Oltre essendo un forum non dir sia concesso. Forse ars gratia artis nulla suggerisce a Te... Ma non ti crucciar..poi ti fo il disegnino @francesca63 nota per maggior pazienza didattica sarà lieta di illustrarti l abc.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
si puo' vendere un terreno al nipote senza farlo sapere ai confinanti?

La compravendita è un atto pubblico, o al massimo scrittura privata autenticata, comunque viene trascritto nei pubblici registri.

Quindi tu puoi non dirglielo ma se loro fanno una semplice ispezione (e chiunque può farla) lo verranno a sapere.

Se poi c'è un diritto di prelazione non rispettato e lo vengono a sapere e vogliono agire ci possono essere guai.

Sono coltivatori diretti i confinanti?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La compravendita è un atto pubblico, o al massimo scrittura privata autenticata, comunque viene trascritto nei pubblici registri.

Quindi tu puoi non dirglielo ma se loro fanno una semplice ispezione (e chiunque può farla) lo verranno a sapere.

Se poi c'è un diritto di prelazione non rispettato e lo vengono a sapere e vogliono agire ci possono essere guai.

Sono coltivatori diretti i confinanti?
Sei un santo armato di quella pazienza docile che mi farebbe guarire 12 ulcere. Orrore.. Non potrei lavorare senza!! Ne approfitto per salutarti caramente ps mi hai anche risparmiato il disegnino.. Ora @marcanto avrà compreso il concetto

Come dicevo esistono altri modi diciamo non rettilinei.. Un collega del posto te li saprà certamente illustrare. So che l abile @miciogatto sorride sornione ma suvvia.. Insegna su un forum come metter nel sacco il vicino mi parrebbe eccessivo. Non certo per quella cosa che dicano si chiami morale... Non l ho mai vista nei negozi chissà cos'è
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto