B

blast

Ospite
Sperando in una pacata discussione....:sorrisone: copio ed incollo il testo informativo della dizione "garantito" presente in alcuni annunci on line.

• tutti i dati della scheda immobile sono reali e certificabili. Innanzitutto lo è la superficie commerciale definita in accordo al protocollo di calcolo dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate (riferimento: determinazione consistenza);

• la documentazione dell'immobile è completa e visionabile. Nello specifico sono disponibili su richiesta: visura catastale, planimetria catastale, certificazione energetica e, solo per le vendite, visura ipotecaria;

• in qualità di Operatore Professionale si assisterà il cliente dalle verifiche preliminari dell'immobile sino alla stipula dell'atto notarile o del contratto di locazione, in modo da essere al suo fianco fino al completamento dell'operazione immobiliare.
Il terzo punto ovviamente è la disponibilità dell'AI di seguire tutta la trattativa (onorevole ma temo di scarsa utilità)
Il secondo punto non garantisce ma "comunica" la disponibilità di documentazione (elenco tassativo o no ?)
Il primo è "curioso" : quale è la scheda immobile ? Quella sull'annuncio on line ? E se all'AdE avessero scelto di usare la supeficie calpestabile l'avremmo trovato nel concetto di "garantito" ?

Che ne dite ? :fico: marketing ?

Vado di Wiki....
Questo è per Pyer...:sorrisone:

La garanzia come istituto giuridico era già contemplata dal diritto romano: la più antica figura di garanzia personale era data dalla sponsio, che si compiva verbis e garantiva soltanto le obligationes contratte verbis

Questa è la definizione di WIKi....:
La garanzia consiste nella tutela delle esigenze economiche di un soggetto. Essa può anche essere rappresentata, in un rapporto tra due o più soggetti, da un soggetto (garante) che si fa carico appunto di garantire un altro

In fondo è un addendum che il mediatore offre...... any other comments ? :sorrisone:

i garantisco che faccio il minimo ma proprio minimo di legge..
:risata::risata::risata::risata:
E' letto però il forum.......l'annuncio è sparito....o almeno la dizione.....:nerd::risata::risata:
Tobia, il post era generico ma anche finalizzato.....se "garantisci" un robo che non ha neanche la licenza edilizia mi viene da ridere......

:risata::risata::risata::risata:
E' letto però il forum.......
Se fai un post il giovedì con la Yellen e il venerdì c'è l'insediamento di Tramp... ti pare che posso aver letto tutti i post? :D Leggo in base alle pause all'agenda finanziaria e personale.

Cmq premesso questo... è la terza volta che lo leggo e non ho capito il senso...
Cioè tu chiedi cosa significano quelle diciture?
Eh... cioè.... spetta ti taggo uno bravo...
Cz85HQXWQAAYkjA.jpg-large.jpeg

ah no... questo ha già risposto....
Beh allora... @gmp lui sicuramente lo sa!

Ludo, l'avevo appena scritto il secondo commento....per questo te l'ho segnalato.....non mi permetterei mai di pensare che tu non leggi il forum....:shock::fico::fico::fico:

Ad ogni modo nella mia lunga (e ora Pyer ride) esperienza di futuro acquirente (a vita :risata:) noto che gli AI parlano troppo e mediamente hanno poche carte....
Oggi tra una visita e l'altra :risata::risata::risata::risata: ho chiesto (per una nuda proprietà che zio sa) se erano state deliberate spese straordinarie.....dopo avermi glorificato il risultato della partita della Roma e parlato dei migliori supplì di Trastevere.....non mi ha saputo rispondere.....:risata::risata::risata:
Però la maggior parte SIETE simpatici.....

Ludo, l'avevo appena scritto il secondo commento....per questo te l'ho segnalato.....non mi permetterei mai di pensare che tu non leggi il forum....:shock::fico::fico::fico:
Lo leggo a volte subito a volte molto tempo dopo...
Come tutti all'inizio dell'anno... le maniche vanno, nonostante il freddo, risvoltate...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro