RRoy

Membro Junior
Professionista
Salve. Seguo il forum da un pò di tempo, mi fa piacere conoscere gli agenti immobiliari più da vicino. La mia domanda... Sul sito immobiliare.it, vedo tanti annunci che portano il badge "immobile garantito" (e tanti no). Per "garantito", si intende "Dati certificabili, documentazione completa", che sarebbero (incollo dal sito):
  • tutti i dati della scheda immobile sono reali e certificabili. Innanzitutto lo è la superficie commerciale definita in accordo al protocollo di calcolo dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate;
  • la documentazione dell'immobile è completa e visionabile. Nello specifico sono disponibili su richiesta: visura catastale, planimetria catastale, certificazione energetica e, solo per le vendite, visura ipotecaria;
  • in qualità di Operatore Professionale si assisterà il cliente dalle verifiche preliminari dell'immobile sino alla stipula dell'atto notarile o del contratto di locazione, in modo da essere al suo fianco fino al completamento dell'operazione immobiliare.
Su Youtube, qualcuno ha fatto vedere, da dietro le quinte, come funziona "Garantito" (
), che fa intendere che gli amministratori del sito immobiliare.it non sono in grado di "garantire la garanzia" (alcuni annunci "garantiti" portano anche disclaimer tipo "questa descrizione ha valore puramente indicativo"). Comunque vorrei sapere, secondo voi la documentazione elencata qui sopra è esauriente come garanzia? E cosa potrebbe dire "visura ipotecaria" visionabile "solo per le vendite" - solo dopo aver versato la caparra? Grazie.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho visto immobili pubblicizzati come garantiti e ti garantisco che erano oltre che difformi anche descritti con dati errati
Come già detto non si parla di reali garanzie legali...quindi nel paese di Pulcinella fidarsi e bene ma non fidarsi èmeglio
Ma ciò che dovrebbe far riflettere è: quindi per tutti gli altri immobili pubblicizzati dovrei preoccuparmi?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve. Seguo il forum da un pò di tempo, mi fa piacere conoscere gli agenti immobiliari più da vicino. La mia domanda... Sul sito immobiliare.it, vedo tanti annunci che portano il badge "immobile garantito" (e tanti no). Per "garantito", si intende "Dati certificabili, documentazione completa", che sarebbero (incollo dal sito):
  • tutti i dati della scheda immobile sono reali e certificabili. Innanzitutto lo è la superficie commerciale definita in accordo al protocollo di calcolo dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate;
  • la documentazione dell'immobile è completa e visionabile. Nello specifico sono disponibili su richiesta: visura catastale, planimetria catastale, certificazione energetica e, solo per le vendite, visura ipotecaria;
  • in qualità di Operatore Professionale si assisterà il cliente dalle verifiche preliminari dell'immobile sino alla stipula dell'atto notarile o del contratto di locazione, in modo da essere al suo fianco fino al completamento dell'operazione immobiliare.
Su Youtube, qualcuno ha fatto vedere, da dietro le quinte, come funziona "Garantito" (
), che fa intendere che gli amministratori del sito immobiliare.it non sono in grado di "garantire la garanzia" (alcuni annunci "garantiti" portano anche disclaimer tipo "questa descrizione ha valore puramente indicativo"). Comunque vorrei sapere, secondo voi la documentazione elencata qui sopra è esauriente come garanzia? E cosa potrebbe dire "visura ipotecaria" visionabile "solo per le vendite" - solo dopo aver versato la caparra? Grazie.

Immobiliare.it sta cercando (e riuscendo in parte) di sostituirsi a noi per diventare il punto di riferimento immobiliare nazionale, proponendo servizi che servizi non sono, ma per chi non è del settore possono sembrare utili. Il 'Garantito' non è una garanzia o, almeno, non è il portale che risponde nel caso ci siano problemi, cosa che un utente si aspetta.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Immobiliare.it sta cercando (e riuscendo in parte) di sostituirsi a noi per diventare il punto di riferimento immobiliare nazionale, proponendo servizi che servizi non sono, ma per chi non è del settore possono sembrare utili. Il 'Garantito' non è una garanzia o, almeno, non è il portale che risponde nel caso ci siano problemi, cosa che un utente si aspetta.
Forse non mi avete letto....
Non e' immo.it che scrive...siamo noi..la categoria...che flagga sotto la propria responsabilita' se l'immobile e' garantito.
Ma chi puo' pensare che un qualsiasi portale possa garantire quanto scrivete?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Basta guardare la pubblicità...

"Ho valutato la mia casa su Immobiliare.it, ho venduto e trovato questa nuova casa"

"Grazie IMMO !" e ci mettono anche i bambini...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dai Andre...
Ė un non servizio inutile che crea solo malintesi. Che cavolo significa garantito?
I privati pensano proprio che su immobiliare si possano trovare gli immobili ‘garantiti’. Su Immobiliare, non sulle agenzie 😉. Per i privati esiste Immobiliare, non le agenzie su Immobiliare
tutto cio' che vuoi... rimane il fatto che se tu AI non flegghi il garantito non appare
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Basta guardare la pubblicità...

"Ho valutato la mia casa su Immobiliare.it, ho venduto e trovato questa nuova casa"

"Grazie IMMO !" e ci mettono anche i bambini...
questo Silvana e' altro argomento , chiediamoci perche' si e' arrivati a questo.
Chiediamoci perche' abbiamo lasciato praterie dove altri si infilano e fanno businnes ( e non solo i portali ) .
Tutti i portali propongono le loro valutazione e ti ricordi solo di immo.it?
Siamo una infinita' di singoli , dove ognuno fa per se' ...come possiamo lamentarci?
Dove esiste categoria vera non temono i portali che valutano ( Zestimate negli USA e' un esempio su tutti ) , perche' i clienti sanno dove devono andare per avere una valutazione corretta.

Di questo sotto dovremmo invece preoccuparci ...
il cliente ormai cerca direttamente il portale e poco la ricerca "organica " ..

esempio.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto