gioc83

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho comunicato tutto, ho fatto pure bonifico a finitalia dell'ultima rata di aprile.
Il problema è che finitalia non può farmi la liberatoria da questa carta prima del 1 aprile.
Hanno tutte le mie carte, i miei estratti conto, il mio saldo..i miei impegni attuali..massima trasparenza da parte mia, più di questo non posso.
Quello che voglio fare fanno ad un certo punto io il mio l'ho fatto.
Quello che mi irrita é solo una cosa.
Ho fatto proposta di acquisto vincolata al mutuo, tu banca hai analizzato la mia situazione?Non sei obbligata! Se non ti vado bene bloccami subito, mi riprendo la caparra e amen.
Capisco la tua frustrazione. Sembra proprio che hai fatto tutto quello che c'era da fare. L'unica cosa che ti resta da fare e' rinviare il rogito e nel farlo coordinati e cerca di avere certezza dell'erogazione del mutuo da parte della banca, visto il pregresso 'scherzetto' che ti hanno fatto. Buona fortuna!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Unipol carta virtuale(dal crif però non si evidenzia "virtuale")
Ultima rata 69 euro 27 aprile..lo trovo ridicolo
Evidentemente il problema non sono i 69 euro residui da pagare, ma la card stessa, che, come ho letto sul loro sito, potrebbe essere utilizzata per accendere altre polizze assicurative, fino a 2.500 euro.
Quindi, evidentemente, la presenza della carta non li fa stare tranquilli in ordine al tuo mutuo.
Certo è scorretto non averlo detto subito; peraltro penso che ci debba essere il modo per fare il pagamento anticipato dei 69 euro e restituire e "chiudere" la card.
Se non ci fosse, non ti resta che ingoiare il boccone amaro, e trovare il modo per rimandare il rogito, sperando che il venditore sia disponibile.
 

Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
Evidentemente il problema non sono i 69 euro residui da pagare, ma la card stessa, che, come ho letto sul loro sito, potrebbe essere utilizzata per accendere altre polizze assicurative, fino a 2.500 euro.
Quindi, evidentemente, la presenza della carta non li fa stare tranquilli in ordine al tuo mutuo.
Certo è scorretto non averlo detto subito; peraltro penso che ci debba essere il modo per fare il pagamento anticipato dei 69 euro e restituire e "chiudere" la card.
Se non ci fosse, non ti resta che ingoiare il boccone amaro, e trovare il modo per rimandare il rogito, sperando che il venditore sia disponibile.
Purtroppo no, ho già anticipato il pagamento di aprile, resta solo marzo(il 27) che é già in pagamento..quindi il 27 marzo si prenderanno dal conto a questo punto gli ultimi 69 euro, e dal primo aprile a saldo 0 potró estinguere la carta virtuale(che non sapevo nemmeno di avere)
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
potró estinguere la carta virtuale(che non sapevo nemmeno di avere)
Questo però, scusa se mi permetto di dirtelo, è perché hai firmato qualcosa senza ben comprendere cosa comportasse.
E' vero che si inventano sistemi sempre più complessi inventandosi "prodotti" di cui nessuno sente la necessità; però è altrettanto vero che bisogna stare attenti.
io dovrei rogitare entro Marzo.
il preliminare che si terrà il 16 marzo
Mi pare superfluo firmare preliminare nuovo, e rogito poco dopo !
Come detto, cerca di coordinare meglio le date, compatibilmente con le nuove richieste della banca e la disponibilità della banca.
Consultati con il notaio.
 

Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
Questo però, scusa se mi permetto di dirtelo, è perché hai firmato qualcosa senza ben comprendere cosa comportasse.
E' vero che si inventano sistemi sempre più complessi inventandosi "prodotti" di cui nessuno sente la necessità; però è altrettanto vero che bisogna stare attenti.


Mi pare superfluo firmare preliminare nuovo, e rogito poco dopo !
Come detto, cerca di coordinare meglio le date, compatibilmente con le nuove richieste della banca e la disponibilità della banca.
Consultati con il notaio.
Per me era una semplice rateizzazione ad interessi 0 della mia unica polizza assicurativa dell'auto.
Sinceramente non andavo proprio all'idea che si trattasse di una carta virtuale con fido fino a 2500 euro.
Io pagavo semplicemente 69 al mese per 10 mesi ad interessi zero, tutto il resto l'ho scoperto oggi.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si, ho capito; sicuramente non ti è stato spiegato bene, ma volendo avresti dovuto saperlo.
Comunque ora interessa poco chi ha creato il problema, ma come risolverlo.
Spero che tu possa riuscirci senza danno !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto