Uarez

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti. Premetto che sono nuovo del forum quindi siate magnanimi 😁.
La situazione che mi riguarda e per cui chiedo aiuto è la seguente: dopo svariate peripezie e rinnovi di proposte d'acquisto la banca ci ha finalmente "deliberato" il mutuo (non abbiamo nulla di scritto se non la mail dove ci è stata confermata la delibera), ora siamo in ballo con la perizia. Il problema è che per motivi che non sto qui a raccontare la mia compagna (cointestataria del mutuo) è "costretta" a cedere la sua attività di socia (da cui deriva il suo reddito) a breve, quindi prima del rogito. La mia domanda è: la banca (a cui non è stato dichiarato nulla) dopo la delibera (quindi anche dopo perizia e prima del rogito che dovrebbe avvenire entro gennaio) potrebbe chiedere un rinnovo documentale? Oppure dopo la delibera reddituale non fanno più controlli di reddito?

PS ovviamente i soldi per pagare il mutuo li abbiamo, ed inoltre incasserà una bella somma dalla cessione delle quote che ci permetterà di guadagnare tanto da poter essere sereni al massimo.
Grazie in anticipo!
 

Uarez

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi la banca (in teoria) non effettua ulteriori verifiche? Ci ha già chiesto tutti i documenti possibili e sulla base di quelli ha deliberato, non deve fare ancora una pre verifica i giorni antecedenti al rogito?
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi la banca (in teoria) non effettua ulteriori verifiche? Ci ha già chiesto tutti i documenti possibili e sulla base di quelli ha deliberato, non deve fare ancora una pre verifica i giorni antecedenti al rogito?
No, conosco il tema per esserci passata e per conoscenza professionale.
 

Baldo82

Membro Junior
Privato Cittadino
In realtà un unico caso ci sarebbe: nel caso in cui l'acquisto andasse per le lunghe (molto per le lunghe) alcune banche (es. Widiba) richiedono un aggiornamento della situazione reddituale, una specie di mini istruttoria nuova. Ma si spera che io sia stato l'unico sfigato a imbattersi :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto