SaraRM

Membro Ordinario
Privato Cittadino
a quale prezzo?

Smoker
A 350.000 euro.
Proprio oggi mia madre ha parlato con il nostro agente che ha consigliato di abbassare il prezzo ulteriormente ed arrivare a 440; io la venderei anche a 400 pur di liberarmene, i miei invece non sono d'accordo e non vogliono svenderla, credendo che magari in un anno, massimo due, si risolvano i problemi economici del settore.
Ovviamente ne è scaturita una litigata immane, tutto ciò ha del ridicolo, non è possibile pensare di guadagnare qualcosa in questo momento, giusto?
Ricomprando poi troverebbero anche loro prezzi più bassi, avanzando sicuramente qualcosa da mettere da parte..
Potrebbe incidere il fatto che sia una casa in campagna e non vicina a roma?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Potrebbe incidere il fatto che sia una casa in campagna e non vicina a roma?
mah, nelle crisi passate, calarono più i centri storici che le periferie. Diciamo che quando cala, cala tutto, inizialmente a macchia di leopardo, poi con compattezza. Se ti conforta, di recente ho saputo di una vendita a Testaccio con sconto 30% e osservo quotidianamente tagli del 25% a San Giovanni e San Lorenzo.
 

Mil

Membro Senior
mah, nelle crisi passate, calarono più i centri storici che le periferie. Diciamo che quando cala, cala tutto, inizialmente a macchia di leopardo, poi con compattezza. Se ti conforta, di recente ho saputo di una vendita a Testaccio con sconto 30% e osservo quotidianamente tagli del 25% a San Giovanni e San Lorenzo.

e' un meccanismo comprensibile. I centri storici negli anni di aumenti spropositati hanno visto l'esodo verso le periferie e l'hinterland, poi ad un certo punto si è arrivati al paradosso che in zone vicine alle grandi città i prezzi rasentavano quelli della metropoli. E allora è iniziato il controesodo e un crollo verticale generalizzato per le zone più gonfiate, tipo le periferie. In tutto questo però bisogna sempre distinguere: ci sono casi di immobili veramente validi, in zone turistiche anche buone, per i quali può esserci semplicemente un problema di scarsa pubblicità. La "bolla" non ha colpito l'intero Lazio come non ha interessato l'intera Lombardia. E' a macchia e non è assolutamente detto che i rialzi ingiustificati ci siano stati ovunque, perchè a volte non è vero.
Certo, un problema possono essere le valutazioni iniziali sbagliate...ma questo è difficile a dirsi con certezza.
 

resiliente

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, io sarei del parere di nn dividere l'immobile, il cespite parte da un livello di prestigio e il segmento deve assolutamente rimanere quello, in questa fase transitoria chi ha soldi continua ad investire e nn risente della crisi attuale, chi soffre di più in questo momento è proprio la classe media, la divisione dell'immobile ti penalizza al livello inferiore. Per quanto riguarda poi la regola del mercato si può dire che il mercato e un posto dedicato alla compravendita di cose e/o beni ed è regolamentato solo da due fattori,i venditori, che cercheranno di vendere per incassare un profitto maggiore, i compratori che cercheranno di acquistare al miglior prezzo, quindi, il mercato si realizza solo quando questi due valori si soddisfano o i due soggetti pensano nella loro mente di aver fatto lo scambio migliore in quel momento. Ricorda però che tu puoi andare al mercato e decidere di ritornare a casa senza aver comprato nulla, la regola fondamentale e proprio questa nel mercato, nn si è costretti a comprare per forza, e poi bisogna accertarsi che sia anche pieno di gente anche solo curiosa.... in effetti che senso ha un mercato senza gente? il tuo agente immobiliare anche se volenteroso forse nn fa al caso tuo, nel senso che ha una cosa che nn va bene alla sua clientela, "puoi vendere una Ferrari a chi può comprarsela e nn a chi piace solamente".forse lo sbaglio lo hai fatto tu a priori......
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
i miei invece non sono d'accordo e non vogliono svenderla
Il punto del problema sta in questa frase. Tu dici che la casa è invenduta da ben 3 anni ( una follia!!!!), dici che la situazione è "disperata", dici che l'hai acquistata a 350.000 mai i tuoi non vogliono abbassare il prezzo a 400.000 euro perchè non vogliono svenderla!:D Ti rendi conto? Abbassa il prezzo altrimenti nessuna operazione (suddivisione in più unità, cartelli, pubblicità e quant'altro) ti porterà a vendere il tuo immobile! E se i tuoi non si convincono toglila dal mercato, che è meglio!
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
ma secondo voi è meglio dirle che il prezzo va bene e non c'era la bolla, ma è colpa del marketing? oppure che è meglio farsi una ragione del fatto che la bolla si sta sgonfiando e bisogna ripartire dai fondamentali?


sei sempre stato un ribassista, ma qui la cosa è complessa e non credo che L' immobile sia fuori prezzo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto