1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. f r o s t y

f r o s t y Membro Attivo

Agente Immobiliare
    http://www.skyers.it/skyers-promotest.php

tra le tante e-mail ricevute ogni giorno, eccone una un po' particolare, che non riesco a capire se sia una bufala o no.
    Voi che ne dite?

2. fumo

fumo Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Mai sentito. Sull'internet non ce n'è traccia, a parte il sito ufficiale e questo topic.
    Non credo però sia una bufala: i credits a fondo pagina (copyright, telefono) corrispondono se fai una ricerca su Paginebianche e Whois.

Che dire? Tentar non nuoce, visto che ci sono le 3 prove gratuite: l'unica cosa a cui presterei bene attenzione sono le condizioni del contratto, per evitare trappole tipo il rinnovo tacito o amenità simili.
    Io naturalmente ci rinuncio volentieri: come puoi notare, la parte "investigativa" del lavoro è per me quella più stimolante. Il resto è roba per poveri passacarte :risata: (scherzo) :D

3. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ora ho capito perchè non farò mai i soldi facendo l'agente immobiliare... :occhi_al_cielo:

4. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    interessante il logo della FIAIP qualcuno potrebbe dirci qualcosa in più no??

5. lami

lami Membro Attivo

Agente Immobiliare
    L'ho ricevuto anche io pochi giorni fa, pensavo di provarlo .... ma aspetto il parere di qualcuno che lo ha fatto già!! :fico:

6. Ada Gay

Ada Gay Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Da Oggetto Ricevuto Dimensione
    Skyers - Software Immobiliari Skyers per FIAIP: ricerca dei proprietari degli immobili venerdì 26/02 9 KB

Vergogna, ecco cosa viene proposto in barba alla deontologia professionale!!! E vogliamo essere rispettati perchè siamo dei "professionisti"?, Ma dai!!! Questo è il peggior modo di fare la professione, allora diciamola tutta, ma le associazioni sono SINDACATI o no? Non dovrebbero lottare per permetterci di essere rispettati nella nostra dignità di lavoratori? Perchè invece pensano sempre e solo ad offrirci e/o permettono a qualcuno di offrirci usando la posta istituzionale, simili "opportunità"???? Ma la famosa privacy che tanto viene decantata che fine fa??? Ma come, Street View viene stigmatizzata perchè permette di vedere strade, palazzi, macchine e visi (oscurati) e questi cosa ti propongono? Propongono di rivelarti chi è il proprietario di quella casa dove le finestre sono sempre chiuse??!!! Ci meritiamo tutto quello che la gente pensa di noi, macchè professionisti siamo e resteremo sempre delle figure da sottobosco, incapaci di elevarci professionalmente, vogliamo il riconoscimento di albi e ruoli perchè siamo..................che cosa?? Naturalmente mi aspetto tutti gli improperi di quanti già si fregavano le mani pensando "che pacchia, inserisco il puntatore su quel terrazzo et voilà, l'acquisizione è cosa fatta!!" Ragazzi io preferisco ancora sentirmi dire "so che ha trattato la casa di..............mi ha parlato bene di lei, vorrei venisse a valutarmi casa mia" sarò pure vecchia ma mi guardo allo specchio senza vergogna.
    Ada Gay

A studiopci e fulmine piace questo messaggio.
  7. Oris

Oris Ospite

Io credo che sia semplicemente un sistema che interscambia google maps con sister...

in pratica prende un indirizzo e fa la visura per indirizzo :D

Cioè quello che faccio io senza skyes :D

Ma non vi da il numero di telefono, solo i dati del proprietario, che risulta al catasto, tra l'altro... cmq a breve vi do altri dettagli.

8. Oris

Oris Ospite

Intanto cvi segnalo UNA COSA INACCETTABILE OGGIGIORNO!
    Messaggio che appare:

Attenzione!! Puoi entrare nel sistema Skyers solo con il browser Internet Explorer versione 6 o superiore.

Altro che Ballot screen!!! :sorrisone:
    Provo a simularlo e vedo cosa succede ma l'inizio non è dei migliori ... ma 'sta gente vive ancora nel '900???

entrato simulando explorer 8 :sorrisone:

gli script funzionano abbastanza bene anche con FF ma non al 100%.. in pratica è come ho detto: mappa di google, segni il punto quando lo trovi e ti fa le visure :)

9. Ada Gay

Ada Gay Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Hai scoperto l'acqua calda !!! E' evidente che è la sintesi tra Street view e Sister ma se permetti, tanto Google quanto Sister non servono per fare acquisizioni, è come se dicessi che in banca ci sono i soldi e nel negozio vicino c'è un armeria..............., fai un po' tu!!!
    Ma tu usi Sister per fare acquisizioni??? A me hanno insegnato che non andava usato impropriamente e ci faccio SOLTANTO le visure ipocatastali, le rettifiche, e gli estratti di mappa.
    Buon lavoro
    Ada Gay

10. Oris

Oris Ospite

Impropriamente... Io quando faccio le acquisizioni ci vado con la visura fatta, sempre bene sapere come stanno le cose :) l'uso improprio diventa tale quando qualcuno ha motivo di lamentarsi...

11. consiglio52

consiglio52 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve, ho provato ieri sera. Seguendo la procedura indicata attraverso google maps ti fa inquadrare il fabbricato che interessa e indica il foglio e le particelle dei fabbricati in una zona ristretta. Attraverso il collegamento sul sister ti chiede di scaricare l'estratto di mappa su A3 per confrontare la zona inquadrata su google e stabilire quale particella effettivamente ti interessa. Devo dire che non ho capito se c'è un seguito, perchè nel caso di fabbricato monofamiliare è interessante ma nel caso di immobili con tanti appartamenti non so a cosa possa servire

12. maryjo

maryjo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ma voi associati fiaip, utilizzate sister con la convenzione fiaip o avete altre convenzioni?
    appena ho vist skyers, sinceramente ho pensato che sarebbe troppo bello per essere vero, ma sono piena di dubbi.
    Il discorso potrebbe essere interessante, ma visto che ho pochi soldini da investire, se non ho la certezza che sia una cosa seria, sinceramente non ci provo, già ho difficoltà con la convenzione sister fatta con fiaip che mi fa fare solo la visura per persona fisica o giuridica e non per foglio e particella, o tutte le altre opzioni che il tecnico al catasto mi fa senza problemi, non posso fare il foglio di mappa se devo individuare un terreno ecc... ec..., insomma per avere un quadro completo devo in ogni caso uscire e andare a fare la fila allo sportello catasto.... insomma.....non va!!!!
    spesso devo cercare i proprietari di immobili chiusi da decenni e nessuno mi sa dire di chi sono e con la convenzione che ho fatto, faccio un buco nell'acqua....
    non ho ancora verificato se il notaio mi accetta tale visura o se mi chiederà quella timbrata dal comune... voi come fate?

13. Oris

Oris Ospite

Allora, non sono ancora in grado di darti dei dettagli perchè winzozz lo uso solo per guardare gli ANIME jappo (non lo userei per niente altro) e a casa telecom non mi aggiusta al connessione da giorni (mi va un mese e si ferma per due).... telecom... :disappunto:

Quindi non ho potuto fare il test in modo serio (sembra sia garantita la compatibilità solo con explopacco dal 6 in su...), ma da quello che ho capito, nella migliore delle ipotesi, mi darà i nominativi dei proprietari che risultano al catasto di quel particolare indirizzo, non ti darà quindi numeri di telefono o altro (perchè qui si cadrebbe in una palese violazione della privacy).

Quindi, rallenta gli entusiasmi :D

Inoltre, se per esempio io mi fermo su un indirizzo che corrisponde a un condominio, ti ritrovi con 20 nominativi, senza numero... insomma, se è così quasi inutile.

Sister invece è un grande strumento che consiglio a tutti, ti fai le visure anche a mezzanotte :D

14. maryjo

maryjo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    sarebbe un pò troppo, ma già il nominativo mi basterebbe, essendo in un piccolo centro il numero di telefono o l'indirizzo lo reperirei facilmente

15. Oris

Oris Ospite

Allora ti basta sister.

Prendi l'indirizzo e fai la visura.

LA convenzione fiaip con sister fa la visura per qualsiasi cosa ed è assolutamente valida, prova a studiarlo meglio

16. maryjo

maryjo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    fai le visure anche per foglio e particella?

17. Oris

Oris Ospite

Certo: anche per persona fisica (metti il codice fiscale e via) per indirizzo...

18. maryjo

maryjo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ma hai la convenzione fiaip?.... per persona fisica la faccio tranquillamente ....
    per indirizzo o foglio e particella non me le fa fare
    coem fai?

19. Oris

Oris Ospite

20. maryjo

maryjo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ehm ehm.... direi che ho fatto la figura della.....
    è dire che avevo chiesto a non so chi (qualcuno che avevo contattato perchè mi risolvesse un problema) della fiaip come mai potevo fare solo le visure per persona fisica e giuridica e mi ha risposto che dipendeva dalla convenzione che fiaip aveva fatto con il catasto, ma non mi aveva suggerito come fare per..... ampliare i miei orizzonti.
    E' anche colpa mia che non ho provato a fare più esperimenti e quindi a provare.... era posizionato su -tutte le province- e lì l'avevo lasciato.... invece dovevo specificare il comune
    dire grazie è poco....
    ne ho di strada da fare eh?......

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina