consiglio52

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve, ho provato ieri sera. Seguendo la procedura indicata attraverso google maps ti fa inquadrare il fabbricato che interessa e indica il foglio e le particelle dei fabbricati in una zona ristretta. Attraverso il collegamento sul sister ti chiede di scaricare l'estratto di mappa su A3 per confrontare la zona inquadrata su google e stabilire quale particella effettivamente ti interessa. Devo dire che non ho capito se c'è un seguito, perchè nel caso di fabbricato monofamiliare è interessante ma nel caso di immobili con tanti appartamenti non so a cosa possa servire
 

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma voi associati fiaip, utilizzate sister con la convenzione fiaip o avete altre convenzioni?
appena ho vist skyers, sinceramente ho pensato che sarebbe troppo bello per essere vero, ma sono piena di dubbi.
Il discorso potrebbe essere interessante, ma visto che ho pochi soldini da investire, se non ho la certezza che sia una cosa seria, sinceramente non ci provo, già ho difficoltà con la convenzione sister fatta con fiaip che mi fa fare solo la visura per persona fisica o giuridica e non per foglio e particella, o tutte le altre opzioni che il tecnico al catasto mi fa senza problemi, non posso fare il foglio di mappa se devo individuare un terreno ecc... ec..., insomma per avere un quadro completo devo in ogni caso uscire e andare a fare la fila allo sportello catasto.... insomma.....non va!!!!
spesso devo cercare i proprietari di immobili chiusi da decenni e nessuno mi sa dire di chi sono e con la convenzione che ho fatto, faccio un buco nell'acqua....
non ho ancora verificato se il notaio mi accetta tale visura o se mi chiederà quella timbrata dal comune... voi come fate?
 
O

Oris

Ospite
Allora, non sono ancora in grado di darti dei dettagli perchè winzozz lo uso solo per guardare gli ANIME jappo (non lo userei per niente altro) e a casa telecom non mi aggiusta al connessione da giorni (mi va un mese e si ferma per due).... telecom... :disappunto:

Quindi non ho potuto fare il test in modo serio (sembra sia garantita la compatibilità solo con explopacco dal 6 in su...), ma da quello che ho capito, nella migliore delle ipotesi, mi darà i nominativi dei proprietari che risultano al catasto di quel particolare indirizzo, non ti darà quindi numeri di telefono o altro (perchè qui si cadrebbe in una palese violazione della privacy).

Quindi, rallenta gli entusiasmi :D

Inoltre, se per esempio io mi fermo su un indirizzo che corrisponde a un condominio, ti ritrovi con 20 nominativi, senza numero... insomma, se è così quasi inutile.

Sister invece è un grande strumento che consiglio a tutti, ti fai le visure anche a mezzanotte :D
 

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oris ha scritto:
Quindi non ho potuto fare il test in modo serio (sembra sia garantita la compatibilità solo con explopacco dal 6 in su...), ma da quello che ho capito, nella migliore delle ipotesi, mi darà i nominativi dei proprietari che risultano al catasto di quel particolare indirizzo, non ti darà quindi numeri di telefono o altro (perchè qui si cadrebbe in una palese violazione della privacy).

:D
sarebbe un pò troppo, ma già il nominativo mi basterebbe, essendo in un piccolo centro il numero di telefono o l'indirizzo lo reperirei facilmente
 
O

Oris

Ospite
Allora ti basta sister.

Prendi l'indirizzo e fai la visura.

LA convenzione fiaip con sister fa la visura per qualsiasi cosa ed è assolutamente valida, prova a studiarlo meglio
 

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma hai la convenzione fiaip?.... per persona fisica la faccio tranquillamente ....
per indirizzo o foglio e particella non me le fa fare
coem fai?
 

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ehm ehm.... direi che ho fatto la figura della.....
è dire che avevo chiesto a non so chi (qualcuno che avevo contattato perchè mi risolvesse un problema) della fiaip come mai potevo fare solo le visure per persona fisica e giuridica e mi ha risposto che dipendeva dalla convenzione che fiaip aveva fatto con il catasto, ma non mi aveva suggerito come fare per..... ampliare i miei orizzonti.
E' anche colpa mia che non ho provato a fare più esperimenti e quindi a provare.... era posizionato su -tutte le province- e lì l'avevo lasciato.... invece dovevo specificare il comune
dire grazie è poco....
ne ho di strada da fare eh?......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto