1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. raffa85

    raffa85 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Salve a tutti mi trovo a farvi una domanda un po particolare perchè sto vivendo una situazione che non riesco a digerire

    prendiamo un immobile in vendita con incarico verbale mancano delle cose da montare tipo porte e servizi che devono essere ultimate dal costrutture anche se l' attuale proprietario si è già intestato l' immobile.

    ci vengono fornite le chiavi della casa ma non quelle del garage, su richiesta di persone interessate chiediamo di poter visionare il garage ma la proprietaria ci dice che quando la acquisteranno lo farà vedere!

    dopo aver fatto tutti i controlli (atto, planimetria e visure) riesco a far fare una proposta anche senza aver fatto visionare il garage e dopo 10 giorni non c' è stato modo di incontrate i proprietari che telefonicamente ci confermano di voler vendere ma puntualmente non si presentano alle accettazioni anche se non sono a conoscenza ne dell' importo ne delle modalità della proposta

    visto un mese e passa di lavoro e pubblicità sprecati oltre alla figura meschina con gli acquirenti quello che pesa è l' essere presi in giro.

    chiedereste un rimborso spese ex art 1756 cc?
     
    A enrikon piace questo elemento.
  2. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Assolutamente sì!!!!!! :ok:
     
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si in coscienza- A livello pratico mi sembra abbastanza difficile. Si doveva mandare una raccomandata di convocazione specificando le motivazioni. Se siamo ancora in corso di validità con la proposta si fa ancora in tempo
     
    A Sim piace questo elemento.
  4. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Siamo alle solite..... incarico verbale da dimostrare ecc. ecc. Comunque si, per aver reso impossibile il tuo lavoro.
     
    A enrikon piace questo elemento.
  5. raffa85

    raffa85 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    per la raccomandata non ci avevo già pensato e siamo nei tempi, per dimostrare l' incarico c' è la copia delle chiavi, della piantina, del documento del proprietario, la visura e l' atto di provenienza.

    comunque i proprietari, dopo essere stati ricontattati per l' ennesima volta ci hanno dato un appuntamento per stasera alle 10... speriamo bene
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina