Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma non è vero.

Socio abilitato e società sono due soggetti giuridici diversi.

Il requisito e il Rea del soggetto persona fisica è diverso da quello attribuito alla società.

La società vestita dal requisito del soggetto può intermediare tranquillamente.

Dotata di assicurazione, partita IVA e tutta l'hit parade.
Certo, ma una società non esiste fisicamente, come fa a fare mediazione? Fare mediazione è una attività, parli con i clienti, prendi incarichi e le proposte ecc, è una cosa che fa una persona, la società fattura come mediazione ed è il soggetto giuridico, ma il socio non abilitato non può fare mediazione. Non è che se diventi socio di uno studio dentistico puoi fare le devitalizzazioni.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Attacchi personali non ci azzeccano nulla con le discussioni
Nessun attacco e nessuna noia, ogni ha il suo stile, ovviamente

Ognuno può essere o non essere d'accordo sul consigliare o minimizzare il fatto che un agente immobiliare può operare come mediatore quando è iscritto nel REA a titolo personale, altrimenti non lo può fare. Questo è oggettivo...

Quindi se tu dici che si può fare questo o quello a persone "ignoranti" sull'argomento, se non lo ritengo corretto lo scrivo, ad eventuale tutela non tua ma di legge

Questo è quanto
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il fatto che un agente immobiliare può operare come mediatore quando è iscritto nel REA a titolo personale, altrimenti non lo può fare.

Ma non è vero Cristian.

L'agente in possesso del requisito può operare da solo oppure controllando o partecipando in una piu società.

Può essere iscritto alla camera di commercio di Cefalù,
Operare in via personale a Bolzano ed avere una o più società controllate o partecipate iscritta alla camera di commercio di Milano eo a quella di Monza.

Basta che nel momento in cui è a Bolzano non sia a Milano o a Monza.

Questo è quanto.
 

Licio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi è stato chiesto di entrare solo come socio di capitale in un'agenzia immobiliare dove il titolare e legale rappresentante è agente e si occupa lui unicamente delle trattive con i clienti.
Posso fare l'ingresso in questa società essendo io imprenditore edile ?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi è stato chiesto di entrare solo come socio di capitale in un'agenzia immobiliare dove il titolare e legale rappresentante è agente e si occupa lui unicamente delle trattive con i clienti.
Posso fare l'ingresso in questa società essendo io imprenditore edile ?
Secondo me si... come socio di Capitale non vedo grossi problemi. Sta di fatto che il tuo socio agente immobiliare dovrebbe, credo, informare i possibili acquirente che il titolare dell'impresa edile (se ovviamente anche proprietaria del terreno) è anche socio dell'Agenzia
 

Licio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma se è solo lui a poter fare mediazione cosa interessa sapere la compagine societaria ? E' una questione di trasparenza oppure se non lo dice passa i guai legali ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto