franz2

Membro Junior
Salve a tutti,
volevo avere conferma a riguardo della Assicurazione postuma decennale, mi spiego:
ho acquistato come socio un appartamento presso una cooperativa edilizia che a sua volta ha appaltato i lavori ad un impresa costruttrice. Ho già rogitato e contestualmente mi è stata consegnata l'assicurazione in oggetto, quello che vorrei sapere a questo punto è chi deve essere il contraente.
1 Io, in quanto socio della cooperativa e quindi definito costruttore?
2 La cooperativa edilizia ?
3 La ditta costruttrice?

Spero di essere stato chiaro ed avere delle risposte che mi aiutino a capire
Vi ringrazio in anticipo
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai acquistato da una Cooperativa Edificatrice e non edilizia, dal momento che non hanno costruito direttamente.
La cooperativa è responsabile nei tuoi confronti della postuma decennale e l'impresa lo è nei confronti della cooperativa.
 

franz2

Membro Junior
La denominazione è Società cooperativa edilizia ma questo non so se cambia qualcosa, quindi il contraente non devo essere io?
In cooperativa testuali parole mi dicono: sei socio della cooperativa quindi costruttore quindi contraente...

grazie mille
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, in quanto socio assegnatario sei anche parte della Cooperativa.
Ma, scusa, sulla postuma decennale cosa c'è scritto ?
 

franz2

Membro Junior
Buonasera,
ho qui con me l'assicurazione: il contraente/assicurato è la cooperativa il mio nome non compare da nessuna parte di seguito sono indicati l'immobile assicurato e il venditore 'cooperativa', il committente 'cooperativa' e l'impresa esecutrice. Questo è quanto...
Bagudi cosa ne pensi? grazie
 

franz2

Membro Junior
Buongiorno e Buon 2013!!!
La quota dell'assicurazione ci è stata richiesta al di fuori delle quote di associazione.
Quindi non compresa o preventivata, la cooperativa mi tutela si, ma che voi sappiate per esperienza per legge questa quota è a mio carico oppure no ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto