1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. franz2

franz2 Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    volevo avere conferma a riguardo della Assicurazione postuma decennale, mi spiego:
    ho acquistato come socio un appartamento presso una cooperativa edilizia che a sua volta ha appaltato i lavori ad un impresa costruttrice. Ho già rogitato e contestualmente mi è stata consegnata l'assicurazione in oggetto, quello che vorrei sapere a questo punto è chi deve essere il contraente.
    1 Io, in quanto socio della cooperativa e quindi definito costruttore?
    2 La cooperativa edilizia ?
    3 La ditta costruttrice?

Spero di essere stato chiaro ed avere delle risposte che mi aiutino a capire
    Vi ringrazio in anticipo

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Hai acquistato da una Cooperativa Edificatrice e non edilizia, dal momento che non hanno costruito direttamente.
    La cooperativa è responsabile nei tuoi confronti della postuma decennale e l'impresa lo è nei confronti della cooperativa.

A Fenix66 piace questo elemento.
  3. franz2

franz2 Membro Junior

Privato Cittadino
    La denominazione è Società cooperativa edilizia ma questo non so se cambia qualcosa, quindi il contraente non devo essere io?
    In cooperativa testuali parole mi dicono: sei socio della cooperativa quindi costruttore quindi contraente...

grazie mille

4. Bagudi

Agente Immobiliare
    Si, in quanto socio assegnatario sei anche parte della Cooperativa.
    Ma, scusa, sulla postuma decennale cosa c'è scritto ?

5. franz2

franz2 Membro Junior

Privato Cittadino
    Devo controllare credo che il nome che compare è il mio... ma non ne sono sicuro..

6. franz2

franz2 Membro Junior

Privato Cittadino
    Intendevi questo? Appena ce l'ho davanti ti aggiorno...

grazie
    gentilissima

7. franz2

franz2 Membro Junior

Privato Cittadino
    Buonasera,
    ho qui con me l'assicurazione: il contraente/assicurato è la cooperativa il mio nome non compare da nessuna parte di seguito sono indicati l'immobile assicurato e il venditore 'cooperativa', il committente 'cooperativa' e l'impresa esecutrice. Questo è quanto...
    Bagudi cosa ne pensi? grazie

8. Bagudi

Agente Immobiliare
    E' come ti dicevo prima: la Cooperativa tutela te.

A H&F piace questo elemento.
  9. franz2

franz2 Membro Junior

Privato Cittadino
    Buongiorno e Buon 2013!!!
    La quota dell'assicurazione ci è stata richiesta al di fuori delle quote di associazione.
    Quindi non compresa o preventivata, la cooperativa mi tutela si, ma che voi sappiate per esperienza per legge questa quota è a mio carico oppure no ?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina