franz2

Membro Junior
Salve a tutti,
volevo avere conferma a riguardo della Assicurazione postuma decennale, mi spiego:
ho acquistato come socio un appartamento presso una cooperativa edilizia che a sua volta ha appaltato i lavori ad un impresa costruttrice. Ho già rogitato e contestualmente mi è stata consegnata l'assicurazione in oggetto, quello che vorrei sapere a questo punto è chi deve essere il contraente.
1 Io, in quanto socio della cooperativa e quindi definito costruttore?
2 La cooperativa edilizia ?
3 La ditta costruttrice?

Spero di essere stato chiaro ed avere delle risposte che mi aiutino a capire
Vi ringrazio in anticipo

Hai acquistato da una Cooperativa Edificatrice e non edilizia, dal momento che non hanno costruito direttamente.
La cooperativa è responsabile nei tuoi confronti della postuma decennale e l'impresa lo è nei confronti della cooperativa.

La denominazione è Società cooperativa edilizia ma questo non so se cambia qualcosa, quindi il contraente non devo essere io?
In cooperativa testuali parole mi dicono: sei socio della cooperativa quindi costruttore quindi contraente...

grazie mille

Si, in quanto socio assegnatario sei anche parte della Cooperativa.
Ma, scusa, sulla postuma decennale cosa c'è scritto ?

Buonasera,
ho qui con me l'assicurazione: il contraente/assicurato è la cooperativa il mio nome non compare da nessuna parte di seguito sono indicati l'immobile assicurato e il venditore 'cooperativa', il committente 'cooperativa' e l'impresa esecutrice. Questo è quanto...
Bagudi cosa ne pensi? grazie

Buongiorno e Buon 2013!!!
La quota dell'assicurazione ci è stata richiesta al di fuori delle quote di associazione.
Quindi non compresa o preventivata, la cooperativa mi tutela si, ma che voi sappiate per esperienza per legge questa quota è a mio carico oppure no ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro