1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. matteo franzoso

matteo franzoso Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve a tutti, ho letto tutte le discussioni riguardanti l'assicurazione decennale postuma ed il mio caso è il seguente ( molto brevemente) : ho già rogitato un appartamento che fa parte di una quadrifamiliare ma in accordo con il costruttore alcuni lavori devono essere ancora completati ( ad esempio la tinteggiatura esterna dell'intera costruzione sospesa per le intemperie degli ultimi mesi) ed al termine di tutti i lavori in sospeso lo stesso costruttore ( di cui mi fido abbastanza) mi ha detto davanti al notaio durante il rogito che stipulerà la polizza obbliigatoria.
    la mia domanda è questa : nel caso in cui questo non avvenga e cioè che il costruttore non la faccia che strumenti ho per poterl obbligare ?
    Grazie

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma nel rogito è stato scritto che la rilascerà ???

3. matteo franzoso

matteo franzoso Membro Junior

Privato Cittadino
    Si nel rogito è stato scritto che al momento dei lavori il costruttore rilascerà la "postuma decennale" . I lavori sono terminati ed io devo chiedere al costruttore di farmi avere la copia ( sempre che l'abbia fatta) ma vorrei appunto sapere come ed in quali termini posso ricordarglielo. Potrei metterlo di fronte al Decreto Legislativo 20 giugno 2005, n. 122 ?
    Grazie per la vostra attenzione.

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Io gli scriverei una mail, ricordandogli che sei in attesa della postuma decennale.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina