FabioRoma

Nuovo Iscritto
Zona Castelli Romani, come te, compromesso già sottoscritto, mutuo accordato, rogito previsto per la fine di maggio, durante la perizia dopo aver constato che il venditore era privo di Certificato di abitabilità/agibilità il perito misura l'altezza del solaio: 2,68m, dice che non potrà dare parere positivo fino a quando il venditore non procederà alla richiesta di un certificato di agibilità (non richiesto in passato perchè ha acquistato nel '96 dal costruttore) oppure fino a quando non commissionerà ad un geometra o altro professionista una PERIZIA ASSEVERATA che certifichi che la costruzione è a norma.Quindi il venditore ( che apparentemente sconosceva questa problematica di altezza) si prodiga e avvia le pratiche al Comune, occorrono diversi certificazioni (Collaudo Statico, Calcolo cementi, Antismico, etc etc) qualcuno lo ha come certif. Impianti a Norma, Allaccio in Fogna, etc etc, altri più tecnici dovrà ricercarli.Siamo in Attesa....dunque.....ma la domande che vi pongo sono la seguenti:

A che serve avviare tutta questa prassi per 2 cm?
Se fa richiesta al Comune, questo darà la certificazione anche in presenza di questa mancanza, i 2cm?
Se producesse questa cerficazione il cerficato sarebbe cmq un falso?( Mancano i 2,70m)
E soprattutto, avendo richiesto un mutuo Inpdap, che prevede dunque dei vantaggi, è possibile che il perito abbia avuto indicazioni dalla Banca ad essere molto scrupoloso?
E se a fatto la perizia, a che serve un certificato di un'altro professionista, che "assevera" cmq un falso?
 

fa.marti

Membro Attivo
Privato Cittadino
Guarda vorrei tanto rispondere a tutte le tue domanda, che poi, sono pure le mie. La tua situazione è paradossalemnte identica alla mia sono che da te si tratta di due cm!!!!.......basta cambiare il pavimento e si risolve!!!.....a Roma fanno tutto facile, agenti, venditori, abusi etc etc......quando si vende tutto è possibile....per loro......mentre chi compra lo mettono quasi nella condizione di colpa perchè chiede, si informa, si tutela.....W l'Italia....abbasso gli "italiani".......non cambieremo mai,purtroppo!In bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto