brina82

Membro Storico
Professionista
non è una novità, queste sono informazioni pubbliche e disponibili a tutti
E' un servizio che offro a molti clienti, soprattutto professionisti
E' la base per una vautazione immobiliare attendibile


è già disponibile questo servizio da parte dell'agenzia delle entrate, con alcuni limiti, ma questa è la strada


questo e molto di più è possibile averlo


questo è molto difficile per tanti motivi ...
dovrebbe essere una competenza degli agenti immobiliari ... ma non ne vogliono sapere, sapete perchè?
Perchè i dati sono la base della valutazione immobiliare ma servono competenze specializzare e aggiornate
Sono pubbliche ma costano assai.

Se vi fosse una banca dati compilata direttamente dai Notaio o AI potrebbero costare di meno e magari con qualche 100e annue chiunque potrebbe abbonarsi.

Ovvio che sarebbe comunque uno strumento, quindi da interpretare e da sapere utilizzare.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono pubbliche ma costano assai.

Se vi fosse una banca dati compilata direttamente dai Notaio o AI potrebbero costare di meno e magari con qualche 100e annue chiunque potrebbe abbonarsi.
è tutto relativo perchè
una compravendita non ti serve per una sola stima
le compravendite servono per dimostrare di conoscere il mercato
tutti gli strumenti professionali hanno un costo
...
se non hai queste basi non puoi dire di conoscere il mercato e che esegui valutazioni immobiliari, sarebbe un falso
 

brina82

Membro Storico
Professionista
è tutto relativo perchè
una compravendita non ti serve per una sola stima
le compravendite servono per dimostrare di conoscere il mercato
tutti gli strumenti professionali hanno un costo
...
se non hai queste basi non puoi dire di conoscere il mercato e che esegui valutazioni immobiliari, sarebbe un falso
Ho detto che sarebbe uno strumento... cosa significa? Che se hai una Ferrari devi saperla guidare, altrimenti la sfasci e ti fai anche male.

Ma se la tecnologia spinge a creare una macchina che si guida da sola, è meglio evitarla perchè poi chi fa l'autista per mestiere, resterebbe disoccupato?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma se la tecnologia spinge a creare una macchina che si guida da sola, è meglio evitarla perchè poi chi fa l'autista per mestiere, resterebbe disoccupato?
non è solo questo il problema, si avrebbero valutazioni non attendibili

Ho detto che sarebbe uno strumento... cosa significa? Che se hai una Ferrari devi saperla guidare, altrimenti la sfascia e ti fai anche male.
sono d'accordo
il mio ultimo post non faceva riferimento a questo aspetto ma al costo del servizio
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io parlo di un database con Comune, foglio particella sub e prezzo.
esiste
ripeto che c'è un servizio gratuito dell'agenzia delle entrate e servizi più professionali e dettagliati come quelli che propongo anche io

Certo, se l'immobile è stato acquistato da ristrutturare non lo sapremo mai...
sì, si può conoscere con la conoscenza diretta dell'immobile, per questo l'agente immobiliare ha un ruolo importante

poi si può anche presumere, a parità di altre condizioni
tutto dipende dallo scopo della valutazione, ad ogni problema il professionista propone una o più soluzioni ... e molto altro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto