marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Mi ha telefonato padrone per dirmi che domani vuole portare uno x vedere casa per affittare . ma può farlo ? sul contratto c'e scritto che lui può venire quando vuole per controllare. quasi che chiamo vigili del fuoco x controllare


Ricapitoliamo

- Stai bene e non ha danni fisici
- La muffa è un problema secondario, tanto tra due mesi te ne vai
- La casa non è agibile dato che l'intonaco del bagno ha ceduto, la cosa si potrebbe in teoria estendere agli altri locali

Parla con il proprietario e digli che se non ti restituisce la caparra chiami i vigili
del fuoco che certiìficheranno l' inagibilità, inoltre fagli presente che non
pagherai l'affitto e cercherai altro appartamento , entro fine maggio te ne andrai !

Chiuso, non mi sbilancerei oltre!
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
ti ringrazio della risposta, io vado via a fine mese, già ho dato il relativo preavviso.. della caparra il proprietario ha solo metà, l'altra metà l'ho scalato dall'affitto che non ho pagato questo mese..in teoria dovrei tinteggiare,dato dal contratto scritto, ma gli accordi a voce eranodiversi ,sia all'inizio dell'affitto,sia successivamente...e dati i disagi che ho subito..mi sembra corretto che nn pitturo io..(dato che quando sono entrato non era pitturato)....adesso vorrei tutelarmi scivendo un bel verbale...
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
FASE FINALE:) abbiamo trattato ...e senza dover creare problemi... 185 euro gli lascio materasso e cassettiera...ho fatto firmare una dichiarazione con la quale rinuncia alla richiesta di tinteggiatura...alla fine mi accontento...poteva andare peggio..una cosa però non mi ha detto le spese di chiusura contratto!!!!quelle vanno pagate giusto??a metà??? io non ho copia registrata del contratto..c'è un metodo veloce per controllare se è stato registrato??
 
E

enzo6

Ospite
FASE FINALE:) abbiamo trattato ...e senza dover creare problemi... 185 euro gli lascio materasso e cassettiera...ho fatto firmare una dichiarazione con la quale rinuncia alla richiesta di tinteggiatura...alla fine mi accontento...poteva andare peggio..una cosa però non mi ha detto le spese di chiusura contratto!!!!quelle vanno pagate giusto??a metà??? io non ho copia registrata del contratto..c'è un metodo veloce per controllare se è stato registrato??

Bravo hai mostrato buon senso.
Le spese cessazione contratto sono a carico del recedente (67 euro se non erro)
Fatti dare copia del contratto registrato dal proprietario e vedi se è tutto OK.
 
E

enzo6

Ospite
ma è un mio obbligo o del proprietario comunicare la risoluzione del contratto?

E' un obbligo delle parti ma in particolare del proprietario che è soggetto a tassazione reddito da locazione per contratto registrato.
Sentilo e risolvi anche questa ultima cosa, hai fatto 30 puoi fare 31.
 

topcasa

Membro Storico
FASE FINALE:) abbiamo trattato ...e senza dover creare problemi... 185 euro gli lascio materasso e cassettiera...ho fatto firmare una dichiarazione con la quale rinuncia alla richiesta di tinteggiatura...alla fine mi accontento...poteva andare peggio..una cosa però non mi ha detto le spese di chiusura contratto!!!!quelle vanno pagate giusto??a metà??? io non ho copia registrata del contratto..c'è un metodo veloce per controllare se è stato registrato??
vai all'AdE o registrati sul sito e vedi se risultano registrati a te nel tuo cassetto fiscale, cosè capirai se era registato.
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
alla fine ho fatto firmare un foglio in cui si dichiarava che mi dava la cauzione meno la somma necessaria per pagare la tassa per disdetta contratto.. domani lascio casa.. ho avuto indietro la cauzione e gli ho ricordato di chiudere il contratto...
 

topcasa

Membro Storico
alla fine ho fatto firmare un foglio in cui si dichiarava che mi dava la cauzione meno la somma necessaria per pagare la tassa per disdetta contratto.. domani lascio casa.. ho avuto indietro la cauzione e gli ho ricordato di chiudere il contratto...
sono solo 67 euro ma sicuramente non aveva registrato il contratto ecco svelato il motivo di tanta facilità a sanare la cosa, ma meglio così almeno hai risolto. ciao
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
non lo so..io pagavo tramite bonifico bancario...la sua copia del contratto ho intravisto che aveva le marche da bollo...comunque. ..è andata:))
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto