Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Offriremo anche servizi investigativi?:fico::shock:


Possibilmente obbligatori per legge, a spese nostre e solidali con i "colpevoli", quindi passibili di sanzioni...

Dici che ho dato qualche altra idea al governo tecnico ???


A parte la battuta, Melany, per esperienza di una mia amica che è quasi diventata matta per colpa dell'intolleranza assoluta (secondo me arteriosclerotica...) dell'inquilina dell'appartamento sottostante, fregatene.
Lasciala parlare, fare scenate e quello che vuole: a questo punto, forse, saranno gli altri condomini a intervenire... (con nessun risultato, ma almeno puoi vivere senza ansie...)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io però proprio pensando al caso citato da Filippo 44, credo che l'indifferenza sia contro producente, in fin dei conti, questa vicina era abituata a una porta che le risparmiava l'eccesso dei rumori e se si spera negli altri vicini, campa cavallo che l'erba cresce. Se fossi Melany un minimo proverei a :occhi_al_cielo: farlo.
 
E

epelto

Ospite
Ciao Melany,
infine hai scelto tra uno dei preventivi? Se hai relaizzato la parete vorrei sapere che risultato hai ottenuto e i materiali utilizzati. La tua esperienza potrebbe risultare molto utile. Grazie. Ciao
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Intervengo anch'io e vi chiedo... ho appena preso nuovo appartamento in luogo tranquillo e silenzioso, all'ultimo piano di una palazzina di 2 piani.
Ebbene, il mio unico vicino di piano suona il pianoforte a coda!!!
Ancora non abito lì, ma lo suona tutte le sere dalle 19.30 alle 21.30, ad intervalli, ed anche la domenica mattina.
Tenete presente che già tutte le pareti che confinano con il suo appartamento insonorizzate con una specie di materiale gommoso nero che era stato spruzzato sopra, poi messa una rete, rasato ed intonacato.
Detto questo, il suono mi passa dal pianerottolo ed entra dalla porta d'ingresso, quindi dove c'è parete non insonorizzata.
Tenete presente che non sto parlando di un leggero suono, ma di un PIANOFORTE A CODA!!!
Si sente fino al parcheggio in strada quando suona, non è un volume basso.
Ora vi chiedo... ci sono delle leggi che regolamentano questa cosa?
Ancora devo parlare col vicino che mi ha detto che ci metteremo d'accordo su orari, etc., ma è normale tutto ciò?
Non dovrebbe PER LEGGE insonorizzare il suo appartamento?!?
Grazie...
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ehm... cosa intendi esattamente?
Io ho letto che si parla di 3 dB sopra il rumore di fondo, e che va contattata direttamente l'ARPA.
Il Comune non centra, o sbaglio?
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Intendo quello che ho detto, ogni comune ha una sua zonizzazione acustica che detta i limiti di legge di notte e di giorno zona x zona.
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se sarà necessario, e spero vivamente di no, chiederò al Comune allora...
Io pensavo che 3 dB sopra il rumore di fondo valesse per tutti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto