Cosa cercano i Clienti delle Agenzie Immobiliari?


  • Votanti
    85

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Eldic abbiamo scritto in contemporanea la stessa cosa. Solo che tu sei un cliente (se non ricordo male stai cercando casa, giusto?), quindi le tue parole valgono di più..

mettiamola così.
nella zona di mio interesse c'è un agente che definire furfante è un insulto alla categoria dei furfanti; non mi fiderei a comprare da lui un sasso.

tuttavia, se per un caso impossibile (impossibile perchè conosco la zona meglio di lui :sorrisone:), dovesse avere in esclusiva la casa dei miei sogni.... cosa vuoi che faccia?
tre porconi, respiro profondo, entrata nell'ordine di idee "fregare mi frega; minimizziamo il danno", apertura della porta dell'agenzia.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
"Quì da noi per esempio il cliente tra le varie domande che ci fà in fase di acquisizione non chiede se collaboriamo con altre agenzie o usiamo piattaforme di condivisione"

infatti, nonlo chiederá mai, anche perchè ad oggi sa il contrario...

al cliente non interess come, vuole risultati.

Ma se oggi vede gli agenti come gente che se lo tira in quel posto quando può, al punto ch espesso sfrutta questo aspetto, e quindi si fa una certa idea che lo port aa pensare " ma se faccio da solo?" , come vedrebbe gli agenti immobiliari se lavorassimo come i realtor?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
"Appunto. Scusa ma io questa la leggo in negativo. Ci sono tanti arraffoni in giro perché, se hanno l'oggetto giusto, il cliente va da loro. I clienti cercano in primo luogo la casa giusta e, una volta trovata, pur di comprarla si mettono anche nelle mani di qualche intermediario poco rassicurante."

Esatto, scelgono l'agente in funzione della casa... e come speri ch eti apprezzino come categoria ex- ante, se si sentono costretti a sceglierti non pe quello che sei, ma per le case che hai?

Chi non la capisce, non chieda spiegazioni.[DOUBLEPOST=1409296508,1409296464][/DOUBLEPOST]
mettiamola così.
nella zona di mio interesse c'è un agente che definire furfante è un insulto alla categoria dei furfanti; non mi fiderei a comprare da lui un sasso.

tuttavia, se per un caso impossibile (impossibile perchè conosco la zona meglio di lui :sorrisone:), dovesse avere in esclusiva la casa dei miei sogni.... cosa vuoi che faccia?
tre porconi, respiro profondo, entrata nell'ordine di idee "fregare mi frega; minimizziamo il danno", apertura della porta dell'agenzia.
et voilá.

chiaramente non rispondo al sndaggio perchè è fasullo.

Pochissimi agenti sanno cosa cerca il cliente, molti si nascondono dietro una ricerca ipotetica di un professionista per loro frustrazione, il cliente cerca risultati, buoni e lisci, il come darglielo non è una cosa che vuole o deve volere lui, ma noi.

Il sondaggio quindi chiede a chi speso non capisce l'esigenze base del cliente perchè pensa solo alle proprie, cosa vuole il cliente mettendo opzioni che il cliente non pensa nemmeno di striscio.
 

enrikon

Membro Senior
chiaramente non rispondo al sndaggio perchè è fasullo.

Pochissimi agenti sanno cosa cerca il cliente, molti si nascondono dietro una ricerca ipotetica di un professionista per loro frustrazione, il cliente cerca risultati, buoni e lisci, il come darglielo non è una cosa che vuole o deve volere lui, ma noi.

Il sondaggio quindi chiede a chi speso non capisce l'esigenze base del cliente perchè pensa solo alle proprie, cosa vuole il cliente mettendo opzioni che il cliente non pensa nemmeno di striscio.
ohhhhhh finalmente! L'hai detto meglio di me ma intendevo proprio questo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
cosa vuole il cliente mettendo opzioni che il cliente non pensa nemmeno di striscio.
Non è assolutamente vero, oggi il cliente non compra solo la casa, pretende molto in fase di trattativa che diventa quasi un esame e dove trova incompetenze decide cosa fare, ma non è la casa a tutti i costi.
Così anche nell'acquisizione, certo che vuole il risultato, ma è ben consapevole che per ottenere un risultato non deve perdere tempo dietro a chi non corrisponde a quello che ha in mente, giusto o sbagliato che sia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto