gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
no ti prego, non nominarlo
prodi ci ha traghettato dentro l'euro, che voleva dire tra l'altro tassi di interesse molto piu bassi che con la lira; e sin qui, c'erano i benefici della globalizzazione. Ma noi italioti che abbiamo fatto coi tassi bassi? Abbattuto il debito, forse? No, figurati, abbiamo gonfiato una gigantesca bolla immobiliare, come gli altri paesi piigs guarda caso... e mo paghiamo le NOSTRE scelte sbagliate, non gli errori di Prodi.
 

Mil

Membro Senior
Sono d'accordissimo.

A Bologna, secondo me (ho abitato in quasi tutta Italia, quindi parlo con cognizione di causa...) ci sono case fra le più brutte d'Italia e non ti dico quando vengono i meridionali a vederle....non solo i siciliani...

Non parliamo poi del nuovo, dove si contano i centimetri...

Diciamo che in generale è l'italiano, che è intelligente, quindi che sia milanese o bolognese o palermitano sulla casa è piuttosto difficile che veramente "si adatti", specie quando si toccano ambienti normali della vivibilità domestica.
Quando si arriva a toccare il fondo poi è la fine, la gente le nuove costruzioni non te le vuole più neanche sentire nominare in certi casi. E' un problema. L'invenduto trova una banalissima spiegazione in questa speculazione senza cervello. Qui si è salvato chi aveva fatto delle case decenti, tradizionali, senza finiture speciali, ma con disposizione degli ambienti accettabile. Le unità immobiliari con i bagni alla francese senza bidet per esempio sono stati un dramma, perchè la clientela non è affatto "adattabile". Al momento mi risulta siano veramente complicate da immettere nel mercato, a meno di grosse perdite.
D'altronde è l'altra faccia della medaglia di non essere un popolo di beoti...credo.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...dopo aver letto un po' di commenti alla discussione verrebbe da credere che ormai suona il 29 febbraio degli anni non bisestili...
 
I

immpittaro

Ospite
No, figurati, abbiamo gonfiato una gigantesca bolla immobiliare

bolla gonfiata dai comuni, quasi tutti di sx che invece di uno sviluppo urbano intelligente hanno preferito far cassa con gli oneri di urbanizzazione......da questo è nato tutto.....;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
bolla gonfiata dai comuni, quasi tutti di sx che invece di uno sviluppo urbano intelligente hanno preferito far cassa con gli oneri di urbanizzazione......da questo è nato tutto.....;)
concordo che i comuni - a roma rutelli e veltroni - hanno fatto la loro parte; ma il driver fondamentale, come ovunque nel mondo, son state le banche che hanno aperto scriteriaratamente i rubinetti del credito
 

Mil

Membro Senior
bolla gonfiata dai comuni, quasi tutti di sx che invece di uno sviluppo urbano intelligente hanno preferito far cassa con gli oneri di urbanizzazione......da questo è nato tutto.....;)

Beh, pibartisan, dài. Vieni a Milano e paesi limitrofi poi mi dici.In certe zone è terrificante. Scempi edilizi con cubature ASSURDE.Tutto rimasto lì.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto