Quali portali immobiliari tra quelli che utilizzi ti danno il migliore risultato?


  • Votanti
    412
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
O

Oris

Ospite
Ho provato il tanto decantato "immobiliare.it": grande delusione.
"casa.it", invece, lo sto provando adesso ma mi sembra che sia tutta un'altra musica :ok:

Va benissimo lo stesso, immobiliare.it è buono pe le richieste specifiche che a me picciono di più, ne pererisco una di quelle rispetto alle 100 di casa.it generiche, preò faccio entrambi. :D

INoltre immobiliare.it è aperto a collaborazioni tecniche anche con agenzie come la mia (specie nella disponibilità di personalizzazione del servizio e nel supporto tecnico, vedi per esempio caricamento automatico) casa.it ha formule rigide, care e le specifiche xml sono quelle e ciao (lecito, ma il sitema proposto a mio parere è un pochio ostico, ma mal di poco).

Cmq si ottengono richieste buone da entrambi (si vende insomma).

Per entrare nei dati (che a me piacciono di più) questi sono i dati miei di resa da gennaio 2010:

Casa.it
125 richieste : non sono tutte, ma sono quelle da "accettabile" in su o quelle che non hanno detto "già trovato anche se hanno messo al richiesta oggi esasperati dalle milel chiamate, visto ceh casa.it per fare numero manda anche le specifiche a tutti quelli della provincia, cosa discutibilissima.

84 ancora attive di vendita: ricordo ne scarto in fase di immissione il 50% per assoluta mancanza di qualità, tipo cerco villa a 50mila euro con piscina

20 di affitto: ne scarto il 99% per stesso motivo.

Molte richieste ripetute (il sistema manda una mail per ogni comune selezionato ad esempio).

HO avuto contratti da 100 - 50 e 15 annunci: rendimento praticamente identico, sia nella qualità che nel numero.

Ora ne ho 50, perchè conveniva così...

Eurekasa-immobiliare.it

86 richieste: ne scarto il 2% circa, praticamente il 90% è specifica.

55 sono di vendita.

21 di affitto.

Dal sito ne ho avute 99 tutte specifiche naturalmente :D

69 vendita 13 affitto.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
secondo la vostra esperienza,
conviene puntare tutto su un unico portale con la massima visibilità o diversificare l'investimento in più portali ?
Personalmente utilizzo ,ad oggi:
casa.it; immobiliare.it; risorseimmobiliari.it; borsatoscana.it; subito.it (a pagamento); Kijij (gratuito);
per mia pigrizia non ho mai fatto una statistica, anzi ha volte dalle telefonate ricevute per informazioni non chiedo neanche la provenienza dell'annuncio.
 

enrikon

Membro Senior
Mah, io cerco di mettermi nei panni di chi cerca casa su internet e mi domando: cosa farei io?
Personalmente non andrei su un sito specifico, ma direttamente su Google e digiterei: "4 vani vendita firenze"; e da lì vedere cosa mi viene fuori.
In questo caso, pubblicizzare su troppi portali sarebbe più uno spreco di risorse che altro. Basterebbe farlo su 1 o 2 fra i primi che compaiono (e che sono sempre i soliti).

Così farei io, ...però non ho idea di come si muova la maggioranza degli utenti...:confuso:
 
O

Oris

Ospite
Infatti l'utente gira la maggioranza delle volte su tutti i portali, ma di sicuro passa da quelli "istituzionali" casa.it e immobiliare.it, sia direttamente che attraverso i vari portali mirror e google ads...

Il resto è surplus, che può portare dei risultati che avresti comunque. :)

Spesso infatti lo stesso cliente manda richeiste da più portali ;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Noi usiamo sia Casa.it che Immobiliare.it e riceviamo molte più richieste specifiche da Immobiliare.it.

Ogni giorno scarto un sacco di generiche di Casa.it per chè sono veramente "generiche" !! Tipo: Cerco casa a Bologna in vendita." , poi si lamentano che le agenzie li tempestano !

Silvana
 

sylver71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per quanto mi riguarda il migliore in assoluto e ImmobiliareIt è molto più veloce, intuitivo nell'inserimento degli annunci e poi ha un valore aggiunto non da poco che è la traduzione dello stesso annuncio in diverse lingue (scusate se è poco).

Poi da quanto CasaIT ha cambiato faccia circa tre anni fa è diventata di un tale lento che per inserire un annuncio a volte fai prima ad inviarlo per posta normale. E non scherzo!!!
 

enrikon

Membro Senior
Poi da quanto CasaIT ha cambiato faccia circa tre anni fa è diventata di un tale lento che per inserire un annuncio a volte fai prima ad inviarlo per posta normale. E non scherzo!!!

Questo, per quanto mi riguarda, non mi rappresenta un problema; il gestionale che uso me li invia in automatico: pigio un pulsante e, in un paio di secondi, vengono inseriti dozzine di annunci. Potrei farlo anche tutti i giorni (per tenerlo sempre aggiornatissimo) ma alla fine lo faccio quando me ne ricordo (1 volta alla settimana, ...circa... :occhi_al_cielo:).
Per quanto riguarda, invece, i tanto vituperati "annunci generici" di casa.it, io li trovo utili; quando ti capitano quei pomeriggi interminabili senza telefonate, ti metti a spulciarli, ne fai fuori un bell'80% fin dai subito, ma gli altri ...da picchia e mena... alla fine qualcosa scappa fuori.
 
O

Oris

Ospite
Beh, verissimo, io faccio la pre-selezione di casa.it appunto ... e viene fuori qualcosa di buono, ma se si parla di qualità della richiesta immobiliare.it è indubbiamente migliore, per due semplici motivi:

1) essendo specifica... (e qui non continuo perchè lo sappiamo tutti)

2) essendo inviata solo a me e non a tutti il cliente non ha avuto 16.354 telefonate ed è invece ad aspettare che lo chiami. ;) (casa.it invia a tutte le agenzie anche le specifiche, infatti se ci fate caso vi arrivano generiche con il commento "vorrei vedere l'immobile", quindi chi ha messo l'immobile i effetti lavora anche per la concorrenza..)

Io li faccio entrambi perchè sono, volenti o nolenti, i canali IsTITUZIONALI da tutti conosciuti.

Poi potete prendere un portale LOCALE (a ROMA è portaportese) per lavorare a terghet... ma ripeto:

POCHI, a pagamento o mirror (cioè ch eprendono dai nostri siti e a questi rimandano), per raforzare il sito aziendale, tutto naturlamente sincronizzato automaticamente via cron.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO ricevo richieste più specifiche da Casa.it che da immobiliare.it.................boh:shock:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto