mainmarc

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Re: Sono indecisa, quale associazione scegliere.

Sono veramente sorpreso nel vedere la scelta d'appartenenza ad una federazione come l'acquisto di un prodotto in un discount!!!! il consiglio che do alla collega di La Spezia è quello di andare personalmente e conoscere i Presidenti ed i consigli provinciali delle varie federazioni, dopo di chè, valutare la possibilità di iscriversi in uno piuttosto che in un altro ma sentendo ciò che in quel preciso istante ha provato. Vale a dire, che siamo tutti degli abili venditori anche ad acquisire nuovi iscritti, in quanto, solo con quelli le federazioni presenti sulle province possono garantirsi la soppravivenza, ma non dimentichiamo un piccolo ma importante passaggio, tutte le federazioni di maggior rappresentanza presenti sul territorio italiano sono riunite per lavorare assieme in quello che si definisce "consulta interassociativa" e perciò in termini di rappresentanza sono tutte presenti!! non vorrei, essendo di parte, trovandomi cioè nella situazione di dirigente della FIMAA, consigliarti questa "grande famiglia" dove tutti gli operatori sono rappresentati e dove tutti possono proporre nuove idee ed iniziative per far crescere ulteriormente la categoria.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: Sono indecisa, quale associazione scegliere.

Ok...prendi la piu' cara...d'altronde i vecchi saggi dicevano che bisogna :disappunto: , e poi trarne le conclusioni
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: Sono indecisa, quale associazione scegliere.

una associazione a caso...quest'anno per incentivare le province ha deciso di " stornare " il 50% delle quote anziche' il vecchio 30%...
p.s. mpaola vai a leggerti i blog uffiaciali delle associazioni( o dei loro presedenti ;) ), per verificare che distanza ci sia fra la base e la nomenklatura
 
S

SamueleLupidii

Ospite
Re: Sono indecisa, quale associazione scegliere.

Continuo a leggere ... qualcuno, come noel, mostra una acredine che non può derivare solo dal fatto che qualche presidente provinciale fiaip commette qualche errore o che a volte ci siano dei disservizi. Andrea boschini ... perdonami anche tu ma mi sembri molto distante e ancorato ad un vecchissimo modo di vivere la federazione (anche se qualcuno poi ti permette di leggere il forum dei presidenti provinciali). Voglio dire ... mi sembrate persone che sono state piuttosto allontanate poichè non costruttive e per questo mostrate astio. Io, caro Andrea, non faccio parte di alcuna nomenklatura. Io lavoro per gli associati della mia provincia. Chi dice che essere PP mi ha portato giovamento ... non è sempre così. Ero già conosciuto e avevo già diversi incarichi prima di essere iscritto alla Fiaip. Cercate di allargare gli orizzonti invece di guardare solo nel vostro orto. Sia chiaro: ognuno la pensi come vuole ma non ci sto a farmi sparare contro. Voi avete fatto una scelta che è quella di defilarvi o di non iscrivervi ... lasciate agli altri la dignità del loro ruolo e soprattutto dell'impegno che profondono in un lavoro che è appassionante, stimolante e a tratti anche duro.
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Sono indecisa, quale associazione scegliere.

A prescindere dal fatto che, come le elezioni amministrative, la scelta dipende anche da come i dirigenti gestiscono 'IN LOCO' le associazioni di categoria, per cui una associazione lavora meglio chessò a Milano mentre a Brescia lavora malissimo, per cui davvero nessuno mi può aiutare se nn i residenti in zona, mi trovo d'accordo con quanto detto da Samuele. In risposta a Mainmarc : io sono FIMAA dal 1996 nn da ieri, quindi un'dea me la sono fatta: una grande famiglia forse troppo grande e ...come dire...un po' statica? Il sito FIMAA, lasciatamelo dire è veramente orribile, ma a parte questo è vero che la FIMAA è molto più economica, ma nn dà davvero i servizi che dovrebbe (è una anno che stiamo aspettando il servizio del catasto online etc etc.).
In risposta ad Andrea nn capisco quanto mi stai dicendo in merito alle nomenklature??? :? e poi nn ho detto che voglio spendere di più tanto per fare, è appunto per questo che ho inoltrato il post, avere dei pareri in merito; non so ancora cosa farò, ma se non dovessi seguire il tuo consiglio, non avertene a male ;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: Sono indecisa, quale associazione scegliere.

caro samuele,premesso che i blog sono PUBBLICI...VAI SU GOOGLE DICITI IL NOME DEL FORUM ED entri...quindi non c'e' alcun qualcuno che mi fa entrare e leggerli :?
NON SONO stato allontanato da nessuno...anzi volevano un tipo di impegno ( considerando la conoscenza e l'esperienza che ho della professione ) piu' attivo ( il presidente n.d.r ),ma ho fatto per troppi anni il don chisciotte e la cosa mi ha stancato ;)
in merito al giovamento...stai parlando del sesso degli angeli,amico mio,svariate porte sono aperte ( o almeno piu' facilmente apribili ) con gli incarichi giusti all'interno dei consigli.
in merito all'orto...guarda il mio sito e ti renderai conto che il mio orto e' piuttosto vasto :D , enon mi sono mai ancorato al certo,anzi mi sono sempre lanciato in esperienze nuove per rinnovare quella fiamma che mi permette di andare avanti.
in merito a fiaip...vai a vedere il vecchio presidente cosa fa'...il vecchi vicepres. cosa fa...il vecchio segretario
nazionale cosa fa... e non dirmi che ti sto sparando contro,ma riporto fatti e solo quelli...se provo acredine..no, provo semplicemente tristezza...ho chiesto espressamente di citarmi 3 reali migliorie ( non 33 o 333 ) nella ns. professione dopo oltre 25 anni di lavoro federativo..io non le vedo..indicamele tu cortesemente. quello che vedo e' un lavoro diventato incredibilmente complicato,con una burocrizia folle, responsabilita' che non ci competono ma che invece abbiamo ( vatti a leggere le proposte di legge e poi quello che la "consulta interassociativa" ha ottenuto )...!!! cosa ne ho dedotto? cerco di svolgere il mio lavoro al meglio delle mie capacita',con la consapevolezza ( scusami se te lo dico ) di aver perso tanto e tanto tempo. ben vengano forum come questo, e ben venga Immobilio ,che ci permette di confrontarci liberamente e in maniera democratica..senza che alcuno si senta "sparato"
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: Sono indecisa, quale associazione scegliere.

maria paola,tranquilla non me la prendo di certo :) ,anzi...come ho detto dopo oltre 20 anni di federazione,da quest'anno non faccio parte di alcuna..quindi...
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Sono indecisa, quale associazione scegliere.

ahhhhhhhh ecco ora ho capito (scusa sono un po' tarda), ma caro Andrea tutto il mondo è paese, ciò che dici è scontato anzi super scontato. Per ottenere quello di cui parli nn abbiamo bisogno di presidenti ma solo di numeri. Vuoi cambiare qualcosa? Facciamo una manifestazione a Roma, libera, senza vincoli di associazioni o non, semplici cittadini che protestano, che vogliono cambiare qualcosa. Che chi ricopre alcuni incarichi in Italia ne tragga vantaggio (e non solo) è scoprire l'acqua calda. :^^:
 

mainmarc

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Re: Sono indecisa, quale associazione scegliere.

Cara Mariapaola, sembra quasi che il sito FIMAA.IT sia da tanto che non lo vedi, ti invito a visitarlo e vedere le novità sia per i servizi che per la grafica ed inoltre, proprio sulla home page ci sono i nuovi servizi ad uso degli associat :soldi: i. Vedi cara collega, appartenere ad una federazione piuttosto che ad un'altra, significa sentirselo dentro, sentirsi cioè parte in causa e parte integrante della stessa, ed è vero ciò che dici che a Milano funziona meglio che a Roma o viceversa, dipende sempre dai presidenti prov. e dal consiglio della città, ma vedi quando si crede in qualche ideale :innamorato: , si è convinti sullo spirito d'appartenenza, si è disposti a mettersi a disposizione degli altri colleghi per far crescere e migliorare la propria federazione di appartenenza! e tu mariapaola potresti dare un grande contributo alla tua federazione parlando con il tuo presidente ed il consiglio di ciò che si potrebbe migliorare!!! :applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto