mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono attualmente iscritta alla FIMAA ma da qualche mese ho il dubbio di diventare socio FIAIP, a quanto vedo il sito ed i servizi che la FIAIP ha sembrano migliori... :? ma la FIAIP costa anche di più....che fare?

Re: Sono indecisa, quale associazione scegliere.

MMMMMMMMMM bel dilemma Paola, vediamo un pò cosa ne pensano i vari colleghi iscritti alle varei associazioni.
IO al momento di Fimaa non mi lamento uso un server che ancora prima che diventasse partner di Fimaa gia conoscevo.

I costi non li sò quelli della FIAIP, costa tanto di piu?
ASpetto confronti dai colleghi.

Ciao e scegli bene! :lol: :lol: :hi:

Io sono associato FIMAA, e mi trovo abbastanza bene, nel senso che la newsletter arriva puntuale ed è utile, la rassegna stampa è addirittura giornaliera, ci sono i corsi di aggiornamento (sia pure a pagamento :cry: ) ... insomma, senza lode e senza infamia, ed ha il pregio di costare di meno della FIAIP.
Come avrai capito non provo nessunissimo entusiasmo nei confronti di ALCUNA delle 3 associazioni, visto che mi sembra che nessuna (la FIMAA, almeno, no di sicuro) cerchi di presentare ai propri iscritti programmi chiari, con una scaletta delle scadenze da rispettare e degli obiettivi da raggiungere! :evil:
.. e dire che siamo in periodo elettorale per l'elezione dei Presidentoni FIMAA e FIAIP! 8-)

;)

Assolutamente FIAIP...cmq...tra tutte mi sembra sempre che ci tutelino "pochino"...continuo a pensare che le normative "Antiriciclaggio" non siano state "gestite" come dovevano...io avrei messo all'opera tutto l'apparato LEGALE per dire ai "sapientoni" che ti hanno inventato sto "po-po" di legge di rendersi conto che non si può sempre e solo "scaricare" sui cittadini lavoratori certe problematiche e soprattutto certe responsabilità!!!!....inoltre ancora adesso si cuntinuano a CAMBIARE le CARTE in TAVOLA...contribuendo solo a incasinare (come sempre) le cose....(e si ho il dente avvelenato stamane!).....

caro Paolo, come hai ragione! Nessuno mi ha dato risposte certe sulla legge antiriciclaggio, o meglio il mio stesso Presidente nn è stato in grado di levarmi alcuni dubbi in proposito, e la rresponsabilità se faccio errori è solo mia, tra le altre cose mi ha detto e ribadito che il registro è da compilare solo in caso di vendite ed ora scopro che alla FIAIP consigliano di compilarlo anche in caso di locazioni con importo superiore a €15.000 annui. Qst è una delle ragioni per cui nn mi sento tutelata dalla FIMAA. Oltretutto pare che la convenzione per le certificazioni energetiche (fatta con nn so chi :? )siano addirittura più care di quelle fatte con altri singoli professionisti :o . Quindi ti ritrovi a consigliare ad un cliente un professionista più caro! Il servizio con il catasto per le visure nn è ancora partito (cosa aspettano?). Insomma mi sa che cambierò

Cara Mariapaola, il Presidente provinciale Fiaip di La Spezia è Matteo Montanari, un giovane come te, che sta lavorando a 360° per potere fare aggregazione e quadrato, per difenderci dal brutto momento economico e di sovraresponsabilità che ci sono cadute addosso.
La Fiaip non ha la bacchetta magica, ma attraversa un magico momento di partecipazione della base alla scrittura degli indirizzi politici.
E chiunque sarà eletto non potrà che tenere in considerazione questa svolta.
Quindi non pensare a qualche euro in più della quota di iscrizione, pensa di potere entrare in un sindacato dove anche tu conti.
Tra l'altro se ti iscrivi adesso sarai pagata per tutto il 2010 oltre che per i restanti tre mesi del 2009.
Se vuoi altre info puoi chiamarmi, sono sull'elenco degli associati Fiaip Ragusa.
Auguri per il lavoro.
Biagio Occhipinti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro