ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Non ho detto che c sta solo remax,né che non ci sia lavoro all'eur,anzi ho detto che viaggio sui 10 appuntamenti di acquisizione a settimana.
Ho sottolineato una differenza di trattamento tra me e gli altri.
Io ho una zona limitata e gli altri no,ed essendo la mia zona meno interessante per il titolare i miei appartamenti,che siano bilo,trilo,attici o ville,spesso nn arrivano nemmeno a esser pubblicizzati,e quando c arrivano é sul porta portese gratuito. Ma io quando vendo cosí???
Parli del nostro Pyer? allora ti spieghiamo una cosa... lui è il nostro "becchino". Ha tutte le agendine mortis/vivis... nel senso che li chiama anche dall'altra parte per vendere immobili... Nessuno lo batte.. nessuno lo può raggiungere... nessuno....
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ho detto che c sta solo remax,né che non ci sia lavoro all'eur,anzi ho detto che viaggio sui 10 appuntamenti di acquisizione a settimana.
Ho sottolineato una differenza di trattamento tra me e gli altri.
Io ho una zona limitata e gli altri no,ed essendo la mia zona meno interessante per il titolare i miei appartamenti,che siano bilo,trilo,attici o ville,spesso nn arrivano nemmeno a esser pubblicizzati,e quando c arrivano é sul porta portese gratuito. Ma io quando vendo cosí???

..Come dire, che i quattrini e i ricavi, provenienti da vendite fatte in zona eur, siano diversi, da quelle che provengono da vendite fatte in via Vittorio Veneto.

Piu' probabile che le acquisizioni non siano di buona qualita'.

Quando lo sono, un buon affare e' sempre un buon affare, che sia in via del Babuino a Roma, oppure in piazza del Re a Crotone.
 

zoe bahus

Membro Junior
Agente Immobiliare
Parte dell'eur e zone limitrofe a quella parte. Ma il discorso e' un po' piú contorto. Il titolare vuol coprire la zona ma credo che in fondo nn gli piaccia, e nemmeno ne conosce le quotazioni. Potrei fare svariati esempi,l'ultima é questa.
Ci stava un avvocato che vendeva un attico a torrino nord e stava pensando di darmi un incarico. Il titolare voleva lasciassi perdere perche diceva che la richiesta era alta, ma nn era neanche venuto a vederlo perche all'eur nn c va. Dal momento che c stava la possibilita d un incarico e l'appartamento era d pregio,mi sono impuntata. Alla fine oggi malvolentieri c ha messo piede per fare le foto e dopo averlo visto mi ha detto che la richiesta era congrua al prezzo di mercato.Questo era uno degli appartamenti che nemmeno voleva pubblicizzare sul porta portese gratuito. Cioè per lui le case all'eur valgono quanto quelle alla magliana pare
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Piu' probabile che le acquisizioni non siano di buona qualita'.
:ok:

L'Eur non è poi una zona così malvagia ...anzi
da dire che è un quartiere molto vasto e composto da varie sottozone di minor interesse caratterizzate da un edilizia variegata (vie di pregio e costruzioni di cooperative)

Tutto gira intorno al prezzo ;)
Parte dell'eur e zone limitrofe a quella parte.
abbiamo postato insieme
 

zoe bahus

Membro Junior
Agente Immobiliare
..Come dire, che i quattrini e i ricavi, provenienti da vendite fatte in zona eur, siano diversi, da quelle che provengono da vendite fatte in via Vittorio Veneto.

Piu' probabile che le acquisizioni non siano di buona qualita'.

Quando lo sono, un buon affare e' sempre un buon affare, che sia in via del Babuino a Roma, oppure in piazza del Re a Crotone.
Io posso pure prendere un superattico a via veneto,ma se nn lo pubblicizzo come lo vendo?
Altro esempio,avevo un appartamento preso per conoscenza.Questo non aveva dato il mandato ma collaborava con me e con un'altra agenzia. Noi pubblicizzavamo su porta portese gratuito,l'altra agenzia su immobiliare.it,casa.it ecc.
L'altra agenzia riceveva chiamate per questo appartamento e facevano appuntamenti,noi zero,ma l'appartamento era lo stesso! Nn era forse nella pubblicità la differenza?
 

zoe bahus

Membro Junior
Agente Immobiliare
:ok:

L'Eur non è poi una zona così malvagia ...anzi
da dire che è un quartiere molto vasto e composto da varie sottozone di minor interesse caratterizzate da un edilizia variegata (vie di pregio e costruzioni di cooperative)

Tutto gira intorno al prezzo ;)

abbiamo postato insieme
Premesso che nn faccio tutto l'eur,gli appartamenti sono oggettivamente d pregio,anche da open House,ma lui me li fa scartare a prescindere come mi stava facendo scartare questo di cui ho parlato. Un'altra volta,appartamento da ristrutturare a garbatella nn storica,vicino metro,bilo 60 mq con balcone terzo piano,275000 euro,lui lo trovava molto interessante,da pubblicizzare assolutamente. Attichetto ristrutturato,moderno,fichissimo,60 mq,280000 a torrino nord,nn voleva pubblicizzarlo.
Potrei fare tanti di quegli esempi...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
:ok:

L'Eur non è poi una zona così malvagia ...anzi
da dire che è un quartiere molto vasto e composto da varie sottozone di minor interesse caratterizzate da un edilizia variegata (vie di pregio e costruzioni di cooperative)

Tutto gira intorno al prezzo ;)

abbiamo postato insieme

Ma e' ovvio.

Cio' pur non conoscendo la zona.

Ovunque vi sia un bacino di utenza vi sono affari.

Piu le zone sono dense piu e' grande il volume di affari.

Il prezzo, come ormai e' nota, la mia corrente di pensiero, fa' il padrone di casa.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Parte dell'eur e zone limitrofe a quella parte. Ma il discorso e' un po' piú contorto. Il titolare vuol coprire la zona ma credo che in fondo nn gli piaccia, e nemmeno ne conosce le quotazioni. Potrei fare svariati esempi,l'ultima é questa.
Ci stava un avvocato che vendeva un attico a torrino nord e stava pensando di darmi un incarico. Il titolare voleva lasciassi perdere perche diceva che la richiesta era alta, ma nn era neanche venuto a vederlo perche all'eur nn c va. Dal momento che c stava la possibilita d un incarico e l'appartamento era d pregio,mi sono impuntata. Alla fine oggi malvolentieri c ha messo piede per fare le foto e dopo averlo visto mi ha detto che la richiesta era congrua al prezzo di mercato.Questo era uno degli appartamenti che nemmeno voleva pubblicizzare sul porta portese gratuito. Cioè per lui le case all'eur valgono quanto quelle alla magliana pare

Confesso che stento a crederci.

Anche un novellino, sa' che senza vedere, non si puo' giudicare nulla.

Inoltre, una delle regole fondamentali, e' che gli appuntamenti di acquisizione, non si snobbano MAI:
Sacrilegio.

Si puo' certamente, ma in via successiva all'esame dell'oggetto, rinunciare o rifiutare, all'onere di espletare una azione di vendita.

Ma l'incarico, che e se, te lo vogliono conferire, si prende. SEMPRE.

Perche' col tempo si puo' gestire, ribassando il prezzo, cammin facendo.

Per quanto riguarda la pubblicita', svariati potrebbero essere, gli esempi identici e contrari.

Quando si vende senza.
Quando un cliente contatta questa, piuttosto che quella agenzia, che propone la stessa casa, pure sullo stesso portale.
Quando al "primo colpo", vendi una casa, che fino a due settimane prima, era in vendita da mesi, in esclusiva presso un'altra agenzia.

Stessa casa, stesso portale, stesso prezzo.

Probabilmente la differenza la fanno le persone.
 
Ultima modifica:

zoe bahus

Membro Junior
Agente Immobiliare
Per me il punto nn era il mercato dell'eur cmq,ma la disparità d trattamento che c'è stata dal primo giorno e che mi sta demotivando,nn sul lavoro in sé ma sul lavorare là.
Sicuramente non sarò nessuno perché ho iniziato da poco,ma avrei voluto le stesse opportunità degli altri,non solo per la mancanza du limiti d zona,ma anche perché e' un dato oggettivo che all'eur nn volesse andarci nessuno dei colleghi ( me lo hanno detto loro ) e che,per quanto mercato possa esserci,non hanno richieste proprio perche e' una zona che non trattano da anni. Credo che tutti vorremmo sentirci un po valorizzati nel lavoro,e non dei tappabuchi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto