caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
da noi i prezzi rimangono stabili, con allungamento dei tempi per il residenziale usato. Và abbastanza bene il residenziale di nuova costruzione (prenotazione in cantieri). Discorso a parte per il turistico (in quel settore noi operiamo su Lerici e Bocca di Magra) dove a prezzi sempre elevati corrisponde comunque una buona domanda ( finchè le banche faranno sfracelli....)
Buon lavoro.
 

piazzaffari imm.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Condivido la flessione del prezzo di vendita degli immobili, circa il 15% dalle mie parti, quanto qualcuno ti telefona ancora x chiedere quanto costa !!!!, il che succede sempre più di rado.
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Magari fossero veramente scesi!
Nella mia zona il problema sembra essere il contrario...più c'è crisi e più vogliono!
Tratto la provincia di Imperia e la Costa Azzurra, quì la crisi si sente spaventosamente ma di scendere i prezzi non se ne parla, solo alcuni costruttori si stanno tenendo molto bassi, addirittura al di sotto delle valutazioni dell'usato, ma il mercato è fermo anche per loro, questo non incentiva certo il privato a scendere con la richiesta.
Resta cmunque il problema della cattiva informazione e delle troppe chiacchierate al Bar, il tutto risolvibile con una Seria campagna informativa sul reale andamento del mercato.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se tratti la Costa Azzurra, appena ioCollaboro sarà in piedi, ti verrò a rompere le scatole. Qualche richiesta ce l'ho ma son troppo distante per gestire a dovere quelle zone... ;)

Purtroppo il problema dell'informazione (che haimè abbiamo anche in ambiti politici, di cronaca, sportivi ecc.) è un malcostume giornalistico che non gioca nemmeno a noi professionisti.
Dubito che si riesca a risolvere essendo un malcostume diffuso in tutto il mondo a quanto pare. Non si riesce ad avere una notizia arbitrale nemmeno morti, figurati quando si tratta di attribuire valutazioni a oggetti unici e che costano dai 100.000 euro in su.

I borsini sono un'arma a doppio taglio, e le valutazioni giornalistiche un autogol spaventoso. La sfiducia contro la nostra categoria (nel 50% dei casi meritatissima) fa il resto... :triste:

g
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Beh, senza aspettare "Io collaboro" tieni d'occhio il mio sito, scegli gli alloggi che possono interessarti e ti mando una descrizione.
Ora i tassi in Francia sono ai minimi storici, si parla di 2,5% circa. Cmq la settimana prossima devo andare in banca di là ad aggiornarmi!

Il problema dell'informazione in parte lo potremmo risolvere anche noi, con inserzioni sulle riviste di settore, la vetrina, i dispenser fuori dall'agenzia, etc... brevi cenni sul mondo immobiliare, consigli in pillole!!!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Premetto che io opero in una zona semicentrale di Roma (Gianicolense) dove il "nuovo" è una pura utopia: stanno vendendo su carta gli appartamenti dell'unico immobile in costruzione a 8000 euro/mq!
Sicuramente qui il mercato è bloccato e, quando si riesce a chiudere, i prezzi sono inferiori al 25 -30% rispetto a quelli del 2006.
Il fatto è che è aumentato il gap fra domanda è offerta: i venditori vorrebbero mantenere i prezzi del 2006, mentre gli acquirenti (che vedono la TV e sanno della crisi - i furbi! :) ) vorrebbero comprare a prezzi stracciati.
La mia opinione, suffragata dall'esperienza, è che alla fine la casa va a cercarsi il prezzo di mercato di quel momento; il fatto è che tanti venditori a quel punto preferiscono tenersela!

Taita ;)
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Siete messi come a Genova allora Taita... Anche da noi la situazione è come l'hai stigmatizzata in 10 righe :basito:
Speriamo per il 2009 che la coscienza dei venditori raggiunga quella degli acquirenti...

g
 

JackGaiga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Penso che ogni affare ha il margine per una trattativa , la difficoltà è che manca un punto di incontro sul prezzo. Chi vende non svende , chi compra non accetta il valore normale degli appartamenti. Subentrano poi le reali necessità finanziarie di chi vende e le reali possibilità di avere credito da chi acquista. Inoltre si sono ridotti gli affari per la crescente offerta delle stesse tipologie di appartamenti residenziali.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dopo un anno dal mio precedente post confermo che la situazione psicologica dei venditori e degli acquirenti è rimasta esattamente la stessa! :?
C'è da dire che mi sembra che il mercato stia mostrando qualche timido segno di ripresa (diciamo che anzichè morto è moribondo, va! :occhi_al_cielo: )

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto