mastronardi

Nuovo Iscritto
sono un militare e per causa trasferimento temporaneo ho locato il mio appartamento(prima casa acquistata nel 2006)al fine di prendere in affito un altro appartamento posso scaricare gli interessi passivi?
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Se non erro gli interessi puo scaricarli , anche se tu non ci vivi, il fisco permette la dettrazione se è adibita ad abitazione principale entro un anno dall'acquisto, ma si ha diritto in egual modo alla dettrazione in caso di trasferimento per lavoro.
 

aleandra

Membro Junior
Mediatore Creditizio
Salve,
Forze armate e Forze di polizia: al personale in servizio permanente delle Forze armate e delle Forze di
polizia ad ordinamento militare, nonché a quello dipendente dalle Forze di polizia ad ordinamento civile,
la detrazione è riconosciuta anche se non si tratta di dimora abituale, essendo sufficiente che si tratti di
un immobile costituente unica abitazione di proprietà, anche se viene locato.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
[Nota di moderazione: ti invito a non pubblicare la stessa discussione ovunque. In questo modo NON aumenterai le risposte, e costringerai lo Staff a cancellare tutte le copie. Grazie per la comprensione]

;)
 

aleandra

Membro Junior
Mediatore Creditizio
Se dobbiamo attenerci strettamente alla legge, l' immobile che hai locato è la tua prima casa ma non a "uso proprio", quindi devi pagare l' ICI.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto