Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mosca

Membro Assiduo
Comunque tornando a noi io vorrei sapere s vado ad un rogito il mese prossimo, se deve il notaio citare la mia iscrizione al ruolo o quali altre cose cambiano...grazie
Ieri ho fatto un atto e il Notaio mi ha detto chiaramente che finche non avviene la completa migrazione del RUOLO all 'interno del REA il primo continuera ad essere a tutti gli effetti VIVO E VEGETO !!
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
scusate ma Luciano che fine ha fatto? di solito è sempre presente con le sue risposte? volevo chiedergli se è definitivo o meno questo regolamento attuativo. alcuni dicono che è diventato definitivo, altri no!! insomma a chi credere??? :disappunto:
Vi prego non lasciatemi nell'oblio!! rispondetemi!! grazie!!:p

Non sono sparito !!!
Qualche volta lavoro anche.
Ieri ho parlato con un funzionrio dell'Unioncamere.
Anche loro aspettano la pubblicazione del Decreto prima di esprimersi .
Sulla applicazione dello stesso loro mi dicono i regolamenti saranno emessi entro 180 giorni ( dal 19/3 !!!), quindi aspetta e spera !
Ne frattempo non cambia nulla.
Poi ci vorra' tempo alle CCIAA per organizzare gli uffici ( REA e RI) alle nuove disposizioni.
Per avere qualche "orientamento" in piu' occorre attendere almeno i primi incontri al Ministero dei rappresentanti delle Federazioni di categoria.
Comunque siamo gia' attivati, appena avremo almeno una bozza dei regolamento di attuazione del decreto, faremo un convegno a Bologna con la presenza dei rappresentanti delle federazioni, delle CCIAA e del Ministero.
 

genios

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Corso di aggiornamento Fiaip ? :):):)
E in che vi hanno aggiornato ? :D:D:D:D

Su come prendere in giro i federati ?:risata::risata::risata::risata:

Ciao Eu genio
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Corso di aggiornamento Fiaip ? :):):)
E in che vi hanno aggiornato ? :D:D:D:D

Su come prendere in giro i federati ?:risata::risata::risata::risata:

Ciao Eu genio

Cerchiamo di scrivere cose intelligenti e costruttiva va ;)
Canzonare i più alti responsabili federativi non è nè intelligente nè costruttivo, ne converrai :)
Capisco l'attitudine allo scherzo, ma in forum dove si scrive, e in un topic dove si tratta del nostro futuro, mi sembra proprio fuori luogo.
Abbiamo un bar aperto 24H per ridere e scherzare
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Corso di aggiornamento Fiaip ? :):):)
E in che vi hanno aggiornato ? :D:D:D:D

Su come prendere in giro i federati ?:risata::risata::risata::risata:

Ciao Eu genio

Non fare lo sciocco !!!!!:confuso:
E' stata una ottima serata di aggiornamento.
Il capoufficio tecnico del Comune di Bologna e il Presidente del Colegio dei Geometri di Bologna ci hanno illustrasto le norme urbanistiche di Bologna, la nuova legge Regionale Urbanimistica in Emilia Romagna.
Argomenti molto utili per la nostra professione.
Devo fare i complimenti al collegio Fiaip di Bologna
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Al corso di aggiornamento FIAIP di iera sera a Bologna c'ero anch'io.

E' stato molto interessante, anche se frustrante....:shock:

Sono intervenuti un geometra dell'Ufficio Tecnico del Comune di Bologna e il Presidente del Collegio dei Geometri, che ci hanno illustrato i nuovi strumenti urbanistici in vigore.

Frustrante, perchè emerge con sempre maggiore chiarezza che i comuni non vivono nella realtà, ma nel mondo dei sogni per quanto riguarda le normative...:disappunto:

Praticamente, oggi come oggi, ci sono degli immobili assolutamente NON SANABILI, e perchè ?
Perchè bisognerebbe inserire una modifica al RUE e valutare seriamente di non creare cittadini di serie A e di serie B, non per loro colpa...:disappunto:

Come agenti immobiliari abbiamo le mani legate, non possiamo fare niente e chi glielo dice ai proprietari di un immobile vecchio che gli abusi risalenti magari a 60 anni fa sono INSANABILI e questo non solo li deprezza enormemente, ma rende impossibile qualunque modifica straordinaria ???????????

Io quando mi trovo di fronte a certi muri assurdi, divento pazza :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
Silvana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto