Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
a mio parere e parlo da ex franchising (solo per 2 anni da giovincello) se facciamo una statistica sono più i malcontenti della gente che le parole positive verso i franchising, fanno tanta pubblicità e poi senti commenti del tipo........... e meno male che è là più famosa.

L' agenzia la crea il titolare, la tua immagine verso il cliente, no un marchio, anche se sono molto ma molto avvantaggiati dalla pubblicità.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nei prossimi decreti attuativi non si potrebbe prevedere, dopo la soprressione del ruolo, quella sei franchising?:^^::^^::^^:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nei prossimi decreti attuativi non si potrebbe prevedere, dopo la soprressione del ruolo, quella dei franchising? :^^::^^::^^:
 

gladiatore

Membro Junior
Mediatore Creditizio
roby ,la tua pubblicità,sono i tuoi clienti .ricordati se un cliente parla male di te 300 parleranno male di te ,ma se uno parlera bene di te solo dieci al massimo venti basta esercitare bene il nostro lavoro
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
caro Boschini,mi sembra che hai un po paura dei franchising,vorrei ricordare un po a tutti che molti di noi (lupi solitari)nascono da gruppi in franchising dove i corsi di formazione sono ben più alti( per aspetto qualitativo) di quelli fatti dalle camere di commercio ,e poi scusami che pensi le associazioni sindacali non sono anche loro un franchising?fanno le stesse cose (convenzioni bancarie,giornalini di informazione,pubblicità,quote associative,(come le royalty) penetrazione politica come loro etc) .e poi secondo te per essere un buon professionista ci serve ancora l albo?tanto albo o non albo tutti fanno il comodo loro,non abbiamo controlli,camere di commercio che ti regalano il patentino (questo nelle città dove le camere di commercio non sono assatanate come quelle delle grandi città),agenti che lavorano senza incarico(strumento importante per l nostro lavoro),provvigioni a pagatece na pizza,abbandono totale del cliente dopo il preliminare perche incassate le loro provvigioni,pessima qualità espressa nei confronti dei clienti (poca preparazione)etc.almeno i franchising un po di attività di controllo la danno,noi perchè un pò di attività di controllo non la abbiamo ?almeno loro le provvigioni consigliate loro le riescono a prendere.e poi hanno anche dei costumer per il controllo della qualità dei servizi espressi,se chiude il 50%di loro addio si aprono le gabbie dove molti ragazzi andranno allo sbaraglio perchè possono uscire dalle linee guidasenza ilcontrollo di un titolare

iL mio parere sui franchising ??
Premetto:
- che durante la mia presidenza nazionalefIAIP ( 1996 !! ) tramite il Prof. Ruffolo ho DENUNCIATO come federazione all'Antitrust il piu' gruppo di franchisiing con il solo risultato che da allora all'ingresso di ogni uffcio mettono " questa agenzia e' autonoma ..........ecc ecc.
- che conosco molti affiliati corretti e professionali..........altri invece !!!
- che spesso ho collaborazioni di lavoro con loro
Sono una realta' con la quale convivere.
Non mi fanno paura perche' io opero con la mia professionalita', con il mio metodo di lavoro il piu' corretto possibile, e questo premia !
Comunque a volte copio ( il meglio !!) dalla loro immagine e comunicazione verso l'esterno !
Per noi "autonomi" l'unica strada e' la correttezza, la preparazione, l'aggiornamento professionale, l'interscambio di lavoro, servizi peer i clieenti, ecc. ecc. .....e valorizzare il proprio marchio con i valori umani .........e non con uno spot televisivo !
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nei prossimi decreti attuativi non si potrebbe prevedere, dopo la soprressione del ruolo, quella dei franchising? :^^::^^::^^:

Abolirli NO !
Ma vedrai che nel passaggio dal vecchio Ruolo al REA-RI qualcosa succede !
A mio parere ci saranno dei controlli e voglio proprio vedere come sara' applicata nel settore del franchising la norma recentenete confermata dal Ministero; obbligo di " UN PREPOSTO " per agenzia/sede/filiale.
 

gladiatore

Membro Junior
Mediatore Creditizio
grazie condivido in pieno ,e vero e mi ricordo perfettamente quello che e successo anche perche in quel caso avete vino anche una causa e fatto pagare il marchio,faceste giurisprudenza ma conviene con me ch che siamo abbonati a noi stessi senza una tutela sulla concorrenza sleale.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Siamo OT...Ma ti rispondo...
caro Boschini,mi sembra che hai un po paura dei franchising,vorrei ricordare un po a tutti che molti di noi (lupi solitari)nascono da gruppi in franchising dove i corsi di formazione sono ben più alti( per aspetto qualitativo) di quelli fatti dalle camere di commercio ,e poi scusami che pensi le associazioni sindacali non sono anche loro un franchising?fanno le stesse cose (convenzioni bancarie,giornalini di informazione,pubblicità,quote associative,(come le royalty) penetrazione politica come loro etc) .e poi secondo te per essere un buon professionista ci serve ancora l albo?tanto albo o non albo tutti fanno il comodo loro,non abbiamo controlli,camere di commercio che ti regalano il patentino (questo nelle città dove le camere di commercio non sono assatanate come quelle delle grandi città),agenti che lavorano senza incarico(strumento importante per l nostro lavoro),provvigioni a pagatece na pizza,abbandono totale del cliente dopo il preliminare perche incassate le loro provvigioni,pessima qualità espressa nei confronti dei clienti (poca preparazione)etc.almeno i franchising un po di attività di controllo la danno,noi perchè un pò di attività di controllo non la abbiamo ?almeno loro le provvigioni consigliate loro le riescono a prendere.e poi hanno anche dei costumer per il controllo della qualità dei servizi espressi,se chiude il 50%di loro addio si aprono le gabbie dove molti ragazzi andranno allo sbaraglio perchè possono uscire dalle linee guidasenza ilcontrollo di un titolare

Guarda...personalmente ho fatto parte di Grimaldi 2 anni ( 2007-2009 ) ,visto la fusione dei tre gruppi in uno ( tree group ),conosciuto il modus operandi e...ne sono uscito;). Penso che hanno poco da spartire con gli Agenti Immobiliari Classici...parli di provvigioni...le prendono come gli altri ( a volte meno )---aprono le gabbie? cosa pensi che siano tenuti come allo zoo? contrllo titolare? al titolare interessano i numeri ( come ottenerli? questa e' una altra storia )
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
grazie condivido in pieno ,e vero e mi ricordo perfettamente quello che e successo anche perche in quel caso avete vino anche una causa e fatto pagare il marchio,faceste giurisprudenza ma conviene con me ch che siamo abbonati a noi stessi senza una tutela sulla concorrenza sleale.

Anche allora non ci fu riconosciuta dall' Antitrust la "concorrenza sleale " da parte delle reti in franchising
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto