ale1977

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho in programma un sopralluogo, accompagnato dal Geometra dell'impresa, presso il cantiere dove ho acquistato un appartamento, al fine di decidere per eventuali modifiche alla planimetria, visionando le "tracce" dei muri. Nel mio caso si tratta di un appartamento piccolo, c'è poco da poter modificare e dunque non credo che opterò per cambiamenti rispetto a quella che è la piantina.
Velevo però approfittare della vostra competenza e disponibilità per chiedervi:
c'è qualcosa a cui devo prestare particolare attenzione?
Sono tenuto a portarmi un metro per verificare se le misure "su carta" sono state rispettate?
C'è qualche domanda che devo fare al Geometra?
Grazie in anticipo a chi può darmi qualche consiglio.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
ale1977 l'unica cosa che puoi fare è di verificare che le misure che hai su carta siano conformi a quelle tracciate in cantiere, qualora ci siano discordanze nei limiti di 5 cm sono cosiderate tolleranze di cantiere che comunque dovresti trovarle in più rispetto alle misure su carta in tuo possesso.
Buone feste
salves
 

ale1977

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie SALVES :stretta_di_mano:
Spero proprio che eventuali discordanze di misure siano in eccesso; si tratta di un appartamento molto piccolo e anche con un paio di cm. in meno sarebbe un problema...
Si accettano altri consigli :D
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Metti più prese possibile...(anche fuori capitolato) e anche se non pensi ti serviranno, non si sa mai quali variazioni si fanno quando si arreda !
 

ale1977

Membro Attivo
Privato Cittadino
La posizione delle prese e degli attacchi per la cucina, li comunicherò successivamente.
La visita che ho svolto stamattina in cantiere, è stata solo per valutare la disposizione dei muri.
Ho controllato le misure e devo dire che rispecchiano in maniera precisa quelle della piantina.
Speravo di trovare qualche cm. in più ma così non è stato...:)
Grazie per le risposte e per gli auguri che ricambio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto