davimi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno, da circa tre mesi ho promesso in vendita il mio appartamento informando l'acquirente per iscritto e da lui controfirmato nella proposta che c'erano delle spese di manutenzione straordinarie in corso di delibera.
Dovendo realizzarsi a breve lo rassicurai dicendogli che sicuramente le avrei sostenute io. Tuttavia il condominio non ha ancora deliberato precisamente ne il tipo di intervento ne la spesa. Tutto cio' avverrebbe nella prossima riunione di cui non sarò più parte come proprietario. Il costo dell'intervento di mia competenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro circa. Vorrei cmq occuparmene io, per un fatto morale, ma lui vorrebbe un impegno scritto che pero mi spaventa perchè non so come impostarlo. Non vorrei danneggiarmi inutilmente.
Grazie.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
le spese condominiali straordinarie devono essere pagate da colui che e' proprietario al momento della delibera in assemblea.
per cui................. :sorrisone::sorrisone:

se vuoi pagarle tu perche' glielo hai gia' promesso.............lascia un saldo in positivo all'amministratore dicendo che e' a copertura delle spese condominiali future.
e poi presenta il saldo in positivo all'acquirente.
meglio di cosi'.
 

davimi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie per la tua risposta. Quindi mi consigli di lasciare solo un saldo positivo e farlo presente senza mettere nulla per iscritto?
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Grazie per la tua risposta. Quindi mi consigli di lasciare solo un saldo positivo e farlo presente senza mettere nulla per iscritto?

certo................piu' onesto di cosi'.
naturalmente quando porterai al rogito una lettera del tuo amministratore che le spese condominiali sono in regola, fagli aggiungere che a saldo positivo, in data xxxx , hai xxxx euro.
l'acquirente li usera' per pagare la spesa straordinaria.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Condivido, anche se non ti spettano, e se poi deliberano altro.. spese maggiori? io una scrittura privata la farei nella quale si specifica che a fronte di accordi verbali ti impegni a concorrere fino alla cifra di 400,00 € per le spese straordinarie inerenti i lavori di XXY.....
Sai tu sei fon troppo onesto, ma oggi c'è gente che a maggior ragione se ne approfitta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto