pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, dovrei sostituire una vecchia caldaia a gas messa in uno sgabuzzino in un appartamento di 130 metri quadri.
Quale sarebbe la soluzione più economica come costo e come risparmio nei consumi di riscaldamento e acqua calda? Un'altra caldaia a gas o Una termostufa idro a pellet o Una termostufa con aggiunta di un boiler elettrico per l'acqua calda?

Grazie mille, Igor
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Contatta un tecnico della tua zona e fatti fare un preventivo gratuito. Solo così puoi sapere quale sia la soluzione migliore per le tue esigenze. Su un forum non puoi avere una risposta
 

Mark94

Membro Junior
Professionista
Oppure potresti optare di riscaldare la tua casa con un impianto fotovoltaico ma dipende sempre dai costi che sei disposta ad effettuare, altrimenti prova a sentire un esperto nel settore che magari può consigliarti qualche stufa a pellet :)
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
... senza dimenticare che la caldaia nuova di ultima generazione gli dà diritto al recupero IRPEF per "risparmio energetico".
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per la praticità e semplicità delle caldaie a gas.
Il pellet, lo vendono in sacchi e ci vuole uno spazio... la caldaie a pellet hanno un serbatoio che và riempito quasi quotidianamente, la combustione del pellet produce cenere ed in base alle istruzioni del produttore necessitano di pulizie quasi quotidiane, la canna fumaria và pulita almeno una volta all'anno, tutte cose che non necessitano con una caldaia a gas.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto