jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
OK, alla fine ho preso questo:
Leroy Merlin
L'ho messo su di una superficie a perdere per mescolarlo e poi l'ho sia infilato in uno dei buchi che messo intorno ad un tassello. Ha l'aspetto di essere a tutti gli effetti una colla. Il fatto che sia necessario compiere l'operazione intermedia di mescolarlo da qualche parte rende molto meno agevole la successiva applicazione nel punto desiderato. Nel mio caso infilarlo nel buco non è per niente semplice, ancora mi chiedo quale sia l'utensile più adatto. E poi cosa ancora più importante mi viene da chiedermi come possa una colla riuscire a "ricostituire" le parti mancanti. Cioé...dovrei infilarne un bel po' suppongo perchè ha un aspetto piuttosto liquido...
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@jaerko , onestamente io le rare volte che ho provato, (probabilmente per colpa mia) ho avuto risultati deludenti... e non sò nemmeno se alla lunga durerà, in quanto l'anta ha un suo peso ed anche la sua movimentazione crea sforzi sul fissaggio.
Detto questo io prima riempivo il foro con il bicomponente miscelato, con una spatolina mini, poi infilavo il tassello in modo che il foro fosse pieno bene mettevo una carta adesiva per coprire ed evitare che colasse e... aspettavo l'indurimento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto