Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Bah...fate tutti gli spiritosi ma io ho visto persino in vendita dei sottotetti (affittati!) che in confronto quello che ho visionato io è una reggia. Se ritrovo l'annuncio ve lo posto...
Che si vedano buchi affittati a turisti ,(e non) non è una novità. Che sia regolare, no.

Nel tuo caso direi che potrebbe essere presa in considerazione come accessorio all’appartamento sottostante: a casa tua puoi fare (quasi) quel che vuoi, fino a che ne fai un utilizzo personale.
Oggi il sottotetto magari non ti servirebbe, ma domani potrebbe essere utilizzato come stanza giochi per i figli, come locale di ritrovo a capodanno con amici senza disturbare i vicini del piano di sotto.

Affittare saltuariamente ad estranei, ti cercherai grane e reazioni dal condominio.
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino

A parte che la possibilità, che era già remota in partenza, si allontana sempre di più, anche se fosse, non affitterei mai a 6 persone alla volta, si tratterebbe pur sempre di farli entrare in casa mia, seppur al piano di sopra e con ingresso separato. Ma comunque, da quel che leggo, il gioco non vale la candela quindi direi che l'idea può essere definitivamente accantonata.
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi stavo chiedendo, sarebbe possibile affittare un sottotetto privo dell'abitabilità? Non parlo di contratti d'affitto ma di affitti brevi, turistici per capirci. Che ne so, tipo airbnb e simili. Il sottotetto in questione non ha l'abitabilità ma ha finestre e spazi con altezze sufficienti per viverci degnamente, ovvamente per brevi periodi. Grazie.

Sono più di 30 mq con altezza superiore a 1,80, non è esattamente un ripostiglio. Ho visto affittare di molto peggio (e non per affitti brevi).
Aspetta.....tu sei la stessa persona che ci ha chiesto se è legale che esistano annunci che sembrano di privati ma poi alla telefonata si rivelano di agenzie immobiliari facendo una paternale sulla morale e sulla correttezza, quando pochi giorni prima hai fatto sta domanda ovvero se si può affittare una soffitta senza abitabilità perchè tanto hai visto di peggio?!?!?!?!?!?!?!?!?!
MA SERIAMENTE?!?!?!
ECCO A COSA MI RIFERIVO QUANDO DICEVO DI PENSARE A COSE PIU SERIE!!!!!!
Non ho parole..anzi..ne avrei troppe.
Ribadisco quello che abbiamo detto già.
Abbiate l'umiltà di ammettere che non sapete nulla del settore immobiliare e smettete si sparare immondizia insinuando che noi AI siamo dei disonesti. Almeno dovreste essere liberi di parola! Ma nemmeno questo vedo.
Consiglio per le prossime volte.
Quando hai domande e ti vengono date risposte sii più umile e non pensare di sapere tutto. È evidente che l'AI ne sa più di te.
Umiltà e rispetto.
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Aspetta.....tu sei la stessa persona che ci ha chiesto se è legale che esistano annunci che sembrano di privati ma poi alla telefonata si rivelano di agenzie immobiliari facendo una paternale sulla morale e sulla correttezza, quando pochi giorni prima hai fatto sta domanda ovvero se si può affittare una soffitta senza abitabilità perchè tanto hai visto di peggio?!?!?!?!?!?!?!?!?!
MA SERIAMENTE?!?!?!
ECCO A COSA MI RIFERIVO QUANDO DICEVO DI PENSARE A COSE PIU SERIE!!!!!!
Non ho parole..anzi..ne avrei troppe.
Ribadisco quello che abbiamo detto già.
Abbiate l'umiltà di ammettere che non sapete nulla del settore immobiliare e smettete si sparare immondizia insinuando che noi AI siamo dei disonesti. Almeno dovreste essere liberi di parola! Ma nemmeno questo vedo.
Consiglio per le prossime volte.
Quando hai domande e ti vengono date risposte sii più umile e non pensare di sapere tutto. È evidente che l'AI ne sa più di te.
Umiltà e rispetto.
Intanto, io qui ho fatto solo delle domande proprio per capire la fattibilità della cosa, per il resto non mi sembra affatto di aver "spalato immondizia" sulla categoria degli AI solo per aver riportato delle mie esperienze personali, anzi in verità ho scritto proprio per chiedere cosa ne pensate voi di certi comportamenti che a mio parere ledono anche la vostra immagine di professionisti, qualora lo siate. Tra le altre cose, capire cosa infastisce i vostri potenziali clienti dovrebbe interessarvi proprio per migliorarvi ancora di più. Ma non è un concetto alla portata di tutti, a quanto pare.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bah...fate tutti gli spiritosi ma io ho visto persino in vendita dei sottotetti (affittati!) che in confronto quello che ho visionato io è una reggia. Se ritrovo l'annuncio ve lo posto...
Ma è un sottotetto a cui si accede direttamente da un appartamento su due livelli ?
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Intanto, io qui ho fatto solo delle domande proprio per capire la fattibilità della cosa, per il resto non mi sembra affatto di aver "spalato immondizia" sulla categoria degli AI solo per aver riportato delle mie esperienze personali, anzi in verità ho scritto proprio per chiedere cosa ne pensate voi di certi comportamenti che a mio parere ledono anche la vostra immagine di professionisti, qualora lo siate. Tra le altre cose, capire cosa infastisce i vostri potenziali clienti dovrebbe interessarvi proprio per migliorarvi ancora di più. Ma non è un concetto alla portata di tutti, a quanto pare.
Un conto è avere la propria opinione personale e un conto è farsi paladini di 'giustizia'. Non è possibile accontentare tutti i clienti MA direi che considerando che non vuoi le agenzie (così hai fatto emergere dai tuoi messaggi) se questo vuol dire perdere perditempo del genere allora va più che bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto