• Creatore Discussione Utente Cancellato 82872
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 82872

Ospite
Salve a tutti, vorrei acquistare una casa pignorata vorrei sapere più o meno a quanto ammontano le spese perché se non ho capito male fra notaio ecc si paga qualcosa in più, il debito è minore rispetto al valore quindi non dovrei aggiungere. Vorrei un pó capire se mi conviene appunto.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Salve a tutti, vorrei acquistare una casa pignorata vorrei sapere più o meno a quanto ammontano le spese perché se non ho capito male fra notaio ecc si paga qualcosa in più, il debito è minore rispetto al valore quindi non dovrei aggiungere. Vorrei un pó capire se mi conviene appunto.
Se il proprietario non riesce a chiudere i debiti coi soldi propri, servono i tuoi, ma se tu paghi i suoi creditori per chiudere in Tribunale e qualcosa va storto, tu perdi soldi.

Se non conosci la materia, ti consiglio di farti seguire da un Avvocato e Notaio esperti su questo argomento: la cosa che ti tutela di più è il deposito prezzo presso il Notaio e il doppio atto. Così sei blindato, ma appunto come da te indicato, il Notaio si fa pagare il triplo (a spanne):

1) atto condizionato
2) deposito prezzo
3) atto definitivo

Il tutto senza mutuo, altrimenti devi inserire un punto 4).

Trattasi comunque di situazioni "speciali", da sfruttare acquistando a sconto, altrimenti lascerei perdere.
 
U

Utente Cancellato 82872

Ospite
Salve innanzitutto grazie della risposta.
La casa l ha in mano un agenzia che appunto mi ha spiegato che interverranno avvocato e notaio.
Il debito della signora è di 80 mila euro compresi interessi io le offro 115 (me l ha consigliato l agenzia) al mercato è 130 mila euro ma una casa del genere la paghi intorno ai 150.000. Quello che vorrei capire io è quanto ipoteticamente dovrei spendere.. ovvio se devo spendere 30 mila euro di spese non mi conviene troverei altre case senza problemi
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Salve innanzitutto grazie della risposta.
La casa l ha in mano un agenzia che appunto mi ha spiegato che interverranno avvocato e notaio.
Il debito della signora è di 80 mila euro compresi interessi io le offro 115 (me l ha consigliato l agenzia) al mercato è 130 mila euro ma una casa del genere la paghi intorno ai 150.000. Quello che vorrei capire io è quanto ipoteticamente dovrei spendere.. ovvio se devo spendere 30 mila euro di spese non mi conviene troverei altre case senza problemi
Se ti dice bene stai intorno ai 10 mila di Notaio.

Per risparmiare 15 mila euro non lo farei.

Poi ci sono altre modalità meno costose ma è per professionisti.

Fatti fare un preventivo dal Notaio, sempre se ti prospetta la modalità da me indicata.

PS non ho capito se questa casa si può trovare a 130 o 150k.
 
U

Utente Cancellato 82872

Ospite
A 150000 a me interessa per la posizione soprattutto. Loro l han in vendita a 130000 vogliono venderla perché è già stata messa all asta una volta. Quindi han fretta di sbarazzarsene. Ma forse mi conviene guardare altro.
 
U

Utente Cancellato 82872

Ospite
Ma il problema son i rischi che si corrono?
Scusa l ignoranza in materia ma adesso son curiosa.
 
U

Utente Cancellato 82872

Ospite
Certo...questa signora è amica di mia suocera ma fidarsi e bene non fidarsi è meglio. Magari mi faccio fare dei preventivi e vedo un pó intanto inizio a guardare altrove.
Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto