• Creatore Discussione Utente Cancellato 82872
  • Data di inizio

brina82

Membro Storico
Professionista
Lungi da me distrarti da un'operazione che appare tanto conveniente ma, mi nasce un pensiero, una curiosità: se tanto è vantaggiosa, perché l'agente immobiliare non se l'è comprata?
Sicuramente non è vantaggiosa per un'operazione "compro e rivendo" (non ci sono i numeri), ma mi pare di aver capito che la casa gli interessa e otterrebbero un po' di sconto poichè pignorata...
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Se l'immobile è davvero di tuo interesse, potresti tentare con un operazione di saldo e stralcio. @miciogatto cosa ne pensi???
Grazie per il quote, @plutarco

Penso che, assai probabilmente, è proprio questa la proposta dell'agenzia quando propone l'acquisto di immobile pignorato.

Ad essere pignoli, se davvero la somma dei debiti è quella esposta, probabilmente non ci sarà un saldo e stralcio ma solo un "saldo e basta" :fiuu: . Ovvero saldo di tutti i creditori in procedura, senza sconti, a fronte di rinuncia agli atti e conseguente estinzione. Ma tutto dipende dai numeri in gioco e dalle possibilità concrete di recupero del credito da parte dei creditori.


Per il resto, con così scarne informazioni, difficile dare consigli se non quelli già esposti da @brina82 e da @francesca63 a cui mi associo pienamente.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Lungi da me distrarti da un'operazione che appare tanto conveniente ma, mi nasce un pensiero, una curiosità: se tanto è vantaggiosa, perché l'agente immobiliare non se l'è comprata?
Vero quello che dici ma dipende dal fatto che solo una piccola parte degli agenti ragiona da investitore. Per tutti gli altri esiste solo il guadagno da provvigione.

Poi, venendo al caso specifico, se i numeri sono davvero questi non c'è nessun affare in ballo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto