Lollo72

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
avrei un quesito da sottoporre, sabato 30/08 sono andato a vedere un alloggio tramite un'agenzia, a fine visita mi hanno fatto compilare il questionario di presa visione e ho richiesto la piantina dell'alloggio per le misure che non mi hanno ancora inviato.
Due giorni dopo, 1 settembre, vedo che il venditore ha cambiato il cartello di vendita sul suo balcone eliminando quello dell'agenzia e mettendone uno privato con il suo cell.
La chiamo e le chiedo come mai e mi dice che il mandato dell'agenzia era scaduto il 31/07 e ora voleva vendere da privato. L'agenzia ha rimosso tutti gli annunci e non mi hanno fatto avere i documenti che gli avevo richiesto. Come mi devo comportare? Se effettuo l'acquisto devo comunque pagare la percentuale all'agenzia?
Grazie
Loris

Se hai mokto soldi da "buttare" vai in agenzia!
A parte la battuta, molto impotante è il parere del proprietario: se vai dall'agenzia anche il venditore deve dare le provigioni all'agente e non credo sia d'accordo considerato.che il mandato era scaduto il 31 luglio!
Considera poi che non ti ha mai dato la documentazione richiesta!
Per quanto riguarda i vantaggi della consukenza della agenzia, tutti i controlli relativi all'appartamento li deve fare il notaio, che pagherai profumatamente!
Se non sei del settore eviterei di dare false informazioni, il fatto che venditore e acquirente debbano pagare la provvigione non dipende dall'incarico, ma dal fatto che la conclusione dell'affare avvenga grazie all'intervento del madiatore. Il notaio non fa nessun controllo urbanistico, un' agenzia che offre un servizio completo provvede, attraverso tecnici abilitati, ad effettuare i controlli urbanistici sull'immobile. Il costo del notaio sarà sempre lo stesso, sia che tu sia seguito da un'agenzia o sia che tu faccia da solo. Un'agenzia seria gestirà la trattativa e il processo di compravendita garantendo entrambe le parti....molto spesso con il fai da te o affidandosi ad agenti approssimativi si rischia di farsi molto male.

Hai mai visto un notaio che va a casa del proprietario per misurare le stanze con il metro?
Nel nuovo decreto legge "E SALVA E SANA AVETE ROTTO LE BALLE CO' STE CASE" in approvazione presso la commissione del "Nun ce rompete" del Ministero degli Affaracci Nostri è previsto che la stipula avvenga all'interno dell'immobile da stipulare con obbligo di lanternino.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro