adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bastimento ti sei accorto solo ora, quanto se le va a cercare?
Per quanto riguarda MIKI11, l'amministratore sarà zelante ma poteva aspettare che il nuovo codice del condominio andasse in essere, io personalmente ho tutto pronto per chiedere o per riconfermare i dati che precedentemente mi hanno consegnato, i miei condomini, e dopo un controllo, in caso di discordanza di dati, chiederèi agli interessati lumi, e solo in caso di silenzio, farei personalmente delle visure all'agenzia del territorio e catastali, e di seguito far pagare le spese riscontrate per tale servizio, ciao
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
@adimecasa: Concordo con te: avevo detto sostanzialmente la stessa cosa, aggiungendo però una "quasi domanda": c'è da chiedersi , con questa nuova legge e la casistica accumulatasi negli anni, se all'amministratore siano state attribuite responsabilità in merito alla corretta identificazione dei titolari di diritti. Se così fosse, come amministratore chiederei documenti ufficiali, non dichiarazioni. (rogiti o visure alla conservatoria: le semplici catastali potrebbero non riportare la corretta situazione)

Ho sollevato questa domanda, perchè Miki potrebbe troivarsi di fronte ad un tipo così zelante, che comunque ha chiesto alla conservatoria la situazione dell'intero fabbricato. Nel qual caso avrebbe solo anticipato l'operazione, ma non sarebbe contestabile l'esborso (salvo entrare nel merito dell'entità dell'onere)
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bastimento di solito amministriamo condomini dove habbiamo creato e fatto i mm. di pp. e tutto il resto è chiaro che habbiamo i documenti e gli atti originali in ufficio, e solo in caso di variazioni non ci necessità chiedere altro, ma dove non siamo in possesso dei documenti li chiederemo per ora aspettiamo che vada in porto, questo benedetto nuovo codice del condominio, ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto