• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

giocot

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti
Sono proprietario di un immobile adibito ad uso artigianale che necessita il rifacimento del tetto per problemi di infiltrazioni e soprattutto perchè la copertura è in amianto; parlando con conduttore, lui si sarebbe reso eventualmente disponibile a sostenere tale spesa purchè ci sia una correlata riduzione del canone di locazione. In pratica il conduttore paga l'impresa che esegue i lavori, il proprietario dimunuisce il canone per un certo numero mesi al fine di restituire un importo pattuito . E' perseguibile secondo voi una soluzione di questo genere ? l'agenzia delle entrate può contestare un cosa del genere ?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ciao a tutti, dovrei acquisire una quota di proprietà di un immobile di cui sono già erede , desideri sapere i costi notarili prima di accettare la quota.
Ho bisogno di una consulenza
Alto