mikimiki

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buona sera a tutti, ho un quesito in merito alla solidarietà tra nuovo proprietario ed il vecchio in relazione alle spese condominiali. Il sig. Tizio acquista con agenzia immobiliare un appartamento; nella proposta di acquisto non vengono indicate liti pendenti o debiti verso il condominio. Dopo qualche mese dall'acquisto (nel rogito veniva garantita la mancanza di debiti verso il condominio e di liti pendenti) l'amministratore chiede il saldo delle spese (tra amministrazione ordinaria, straordinaria e spese legali) al nuovo proprietario. La mia domanda è la seguente: la solidarietà tra vecchio e nuovo proprietario esiste per le spese ordinarie per l'esercizio finanziario in corso e per quello precedente salvo potere di rivalsa sul vecchio proprietario; ma per quanto riguarda le spese legali? non credo che il nuovo proprietario debba rispondere in solido con il vecchio ... Inoltre può essere ravvisata una qualche responsabilità in capo all'agenzia immobiliare che ha venduto del tipo "carenza di verifica"?
grazie. Michela
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Sentenza di cassazione 19095/2011 potrebbe darti una mano e prima di procedere valuta il guadagno spesa.
Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto