tulkas85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
sto per acquistare un immobile, l'amministratore ha fatto un elenco dettagliato delle spese dovute dal venditore, la cifra verrà sottratta al momento del rogito dall'importo finale.

Ora, io sono a conoscenza di alcune cause legali che il condominio ha pendenti, in attesa di sentenza. Qualora il condominio dovesse perdere queste cause, e ci saranno delle spese legali e risarcimenti, mi risulta che questi importi saranno dovuti dal vecchio proprietario, è corretto ?

Vi sembra una buona idea esplicitare questa cosa nell'atto notarile ? O magari anche nella liberatoria finale che farà l'amministratore ?
 

Fift@

Membro Junior
Professionista
I nuovi, I proprietari in essere con l'emanazione della sentenza. D'altronde è il condominio in causa non il singolo condomino
 

tulkas85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I nuovi, I proprietari in essere con l'emanazione della sentenza. D'altronde è il condominio in causa non il singolo condomino
certo, però è una causa avviata in precedenza, magari in seguito a qualche delibera stabilita in assemblea.
Non vale la stessa regola che si applica nel caso di spese già deliberate prima dell'acquisto ? Infatti in questo caso l'amministratore ha inserito nell'estratto dovuto dal vecchio proprietario, tutte le rate ancora da pagare per lavori di manutenzione del palazzo. Anche quelle che verranno richieste nei mesi successivi alla vendita insomma.
 

Fift@

Membro Junior
Professionista
Purtroppo ci sei capitato tu di mezzo, mi spiace. La causa segue l'immobile. Se hai preoccupazioni consulta un legale della tua zona
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
certo, però è una causa avviata in precedenza, magari in seguito a qualche delibera stabilita in assemblea.
Non vale la stessa regola che si applica nel caso di spese già deliberate prima dell'acquisto ? Infatti in questo caso l'amministratore ha inserito nell'estratto dovuto dal vecchio proprietario, tutte le rate ancora da pagare per lavori di manutenzione del palazzo. Anche quelle che verranno richieste nei mesi successivi alla vendita insomma.
Ti dico che a me è capitato di dover prendere il vendita 2 appartamenti in un complesso con attività commerciali al piano terra. Il condominio era in causa con la proprietaria delle mura di un negozio che era adibito a locale serale/notturno
Non ricordo chi ma è stato detto che la causa avrebbe avuto prosecuzioni con i nuovo proprietari perché, appunto, seguivano l'immobile

Credo, anche se non sono esperto del settore, che dipenda se la causa è relativa a danni provocati/richiesti relativi ad una specifica unità immobiliare o siano relativi ad un soggetto giuridico/fisico.... come potrebbe essere un risarcimento danni per un infortunio ad esempio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto