edofanteria

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti! Avrei necessità strategica di spostare la mia residenza nella città dove lavoro. Attualmente il mio ufficio è in categoria A/2, ma nel contratto viene specificato come sia affittato solo come ufficio (per alcune categorie professionali è consentito). Al di là quindi della categoria catastale, nel contratto non si ribadisce l’uso abitativo. Avendo anche il benestare del proprietario, ma non potendo variare il contratto, può secondo voi essere un problema spostare la residenza qui?

Grazie mille per l'aiuto
 

edofanteria

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
di base sarebbe una residenza fittizia, non vivrei lì concretamente. Mi servirebbe come stratagemma per uscire da una situazione ISEE complicata, dove risulto ancora a carico del mio nucleo familiare, avendo il mio contratto di affitto attuale intestato a mio padre.
Non mi è chiaro se ci andresti a vivere concretamente, o sarebbe una residenza fittizia.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti! Avrei necessità strategica di spostare la mia residenza nella città dove lavoro. Attualmente il mio ufficio è in categoria A/2, ma nel contratto viene specificato come sia affittato solo come ufficio (per alcune categorie professionali è consentito). Al di là quindi della categoria catastale, nel contratto non si ribadisce l’uso abitativo. Avendo anche il benestare del proprietario, ma non potendo variare il contratto, può secondo voi essere un problema spostare la residenza qui?

Grazie mille per l'aiuto
le destinazioni d'uso esistono proprio per chiarire cosa si può fare o meno, quindi la cosa meno regolare è il tuo contratto come ufficio. In ogni caso la residenza si fa solo dove si risiede, una residenza fittizia è irregolare, quindi falla pure senza altro titolo, non è la categoria catastale o il contratto uso ufficio il problema in termini di possibili conseguenze, ma proprio il fatto che sia fittizia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto