1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Srl a 1 euro senza credito dalle banche. Cronaca di un flop annunciato





    Non si arresta il boom di nuove società a responsabilità limitata semplificata, introdotte dall'ex premier Monti, ma banche e istituti di credito non concedono prestiti e finanziamenti.
    Srl a 1 euro o srl semplificata, ideata per rilanciare l’imprenditoria giovanile under 35 anni, ma poco affidabili agli occhi delle banche e quindi niente accesso al credito.

    Srl a euro: di cosa si tratta
    E’ stato l’ex Governo tecnico, guidato dal professor Mario Monti, a introdurre nel nostro sistema societario, con il decreto sviluppo 2012, la società a responsabilità limitata a 1 euro, così chiamata perché il capitale sociale minimo per configurarla varia da un minimo di 1 euro ad un massimo di 999, 99 euro.
    Tra le altre semplificazioni previste per l’apertura della srl semplificata o srl a 1 euro, vi è l’esenzione dal pagamento dell’imposta di bollo e dei diritti di segreteria. C’è da dire che la srl a 1 euro o srl semplificata è rivolta esclusivamente ai giovani under 35 anni e ha lo scopo di favorire il rilancio dell’imprenditoria giovanile.

    Gli ultimi dati di Unioncamere
    Circa 40 al giorno, con una media di 1.230 al mese, oltre 6.500 negli ultimi nove mesi e una crescita esponenziale soprattutto al Sud, dove il boom si è sentito in Campania. Sono questi gli ultimi dati forniti in merito all’apertura delle srl semplificate o a un euro, da parte di Unioncamere.

    Srl semplificata: timori e problematiche
    I timori e i problemi relativi alla srl semplificata però sono gli stessi ipotizzati al debutto e che col passare del tempo sono confermati dai fatti. Questi timori riguardano da una parte il fatto che l’apertura della srl semplificata o a un euro possa essere utilizzata da associazioni a delinquere per lo più, per favorire i loro traffici illeciti.
    D’altra parte invece i problemi riguardano ancora la poco affidabilità e credibilità che questa forma societaria semplificata desta nei confronti degli istituti di credito. All’indomani della nascita della srl semplificata, con un capitale sociale di 1 euro, ci si è chiesti quale banca possa investire in una società che non presenta alcuna garanzia economica.

    10/6/2013
    investireoggi.it Vai all'articolo - SI Sistema Italia
     
  2. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    bisogna proprio dire che Monti non ne ha azzeccata una
     
    A panetto piace questo elemento.
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    che genio :ok:
     
    A panetto piace questo elemento.
  4. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Chissà che fino ha fatto...
    E' letteralmente sparito dalla circolazione.

    Ah già! E' senatore a vita....
    E chi lo sposta più dal suo comodo scranno?
    (E noi paghiamo...)
     
    A La Capanna e panetto piace questo messaggio.
  5. Abakab

    Abakab Ospite

    Tutti i suoi propositi hanno ottenuto l'effetto contrario ..ha agito senza pensare alle conseguenze convinto che con 2 calcoli matematici (aumento tasse, IVA, IMU etc.) avrebbe sistemato le cose ... classico di chi, come i politici, vive in un mondo tutto suo ben lontano dai veri problemi della gente.
     
    A EnCa78, La Capanna, Graf e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    magari in un burrone...:occhi_al_cielo:
     
  7. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    mi meraviglia molto che un laureato alla Bocconi non abbia capito quello che qualsiasi casalinga, anche non di Voghera :), ha capito in un attimo. Quindi credo che il suo operato volesse consapevolmente portare l'Italia alla povertà per svenderci a pochi euro.
     
  8. Abakab

    Abakab Ospite

    Gli studi, la laurea, la Bocconi ..sono una cosa ..l'intelligenza è un'altra!
    Non oso pensare alla tua tesi, credo invece volesse passare come il salvatore della patria garantendosi successivamente una brillante carriera nell'esecutivo politico ... abbiamo visto tutti come è finita!
     
    A EnCa78, La Capanna e panetto piace questo elemento.
  9. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    E adesso chi ci riporta allo stato brado di prima, come ricuperare i nostri soldi maltolti con l'inganno di averci risolti i nostri (loro) problemi, nessuno pensa ad un referendum per togliere a tutti i senatori a vita i loro lauti emulenti
     
    A La Capanna e panetto piace questo messaggio.
  10. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salvatore della patria? Ha Si certo mettendosi in trincea con le armi di struzione di massa l'aumento delle tasse. Bravo! a cosa è arrivato? riduzione delle entrate delle imposte dirette legate ai consumi (somaro) causa aumento dell'IVA e se aumenterà ancora ...... Difficile ora per letta .... si sa è difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia sopratutto quando non c'è, morale come faranno ora ad acchiappare soldi in un paese al lumicino, dove i soldi sono sempre meno. Scusate lo sfogo
     
    A panetto piace questo elemento.
  11. Damiameda

    Damiameda Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ingenui, lui doveva solo salvare la banche ,ha salvato le banche???? SIIIIII
    Quindi ha svolto egregiamente il suo compito.
    Dove sono finiti quelli che lo difendevano:confuso:
     
    A La Capanna, Graf, panetto e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Forse non si rendono conto o non vogliono rendersene conto che siamo alla frutta, non c'è ne più per nessuno, e si rischia qualcosa di inmaginabile, perseverare su questo sistema di barcamenarsi all'italiana, un vecchio diceva, quando la vacca non da più latte smettila di mungere, altrimenti muore,:rabbia:
     
    A Graf e panetto piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina