Shogun

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti rispondo perchè conosco bene la proposta in questione: lo stages esiste ed è pagato per davvero e sino a questo punto te lo posso garantire.

Ti viene proposta una settimana di visione in quanto selezionando così a maglia larga entra un po' di tutto e alcuni dopo una settimana non vengono tenuti (ma sono molti di più coloro che dopo una settimana decidono di non rimanere). Il contratto di stages in realtà non corrisponde esattamente a cosa farai: nel contratto viene specificato che tu non sei tenuto a fare nulla, ma solamente ad osservare, cosa ovviamente assolutamente non vera, anzi...ovviamente scrivono così nel contratto in quanto tu non avendo il patentino non puoi avere rapporti con i clienti.

Tagliando corto...l'unica cosa che ti viene chiesta è fare il porta a porta e fissare acquisizioni...stop.

Perchè lo fanno? Semplice: con questo lavoro alla base e sottopagato chiunque può trovare il contatto giusto che porterà fatturato in futuro...e a loro basta. Lavorano di quantità.

Per qualsiasi delucidazione in più sono a tua disposizione ;)

Grazie per la risposta ;)

Con loro ho già finito.
 

Shogun

Membro Attivo
Privato Cittadino
È successo anche a me, ho provato una settimana e poi me ne sono andato, il titolare era un ex consulente finanziario che si era aperta un agenzia sapendo poco-niente, il lavoro consisteva nel telefonare ad annunci di privati, dire di avere clienti da portare, andare a casa della gente, fare foto da far vedere ai clienti e mettere annunci su i vari siti internet a tutto spiano, il tutto senza esclusiva, poi nella massa di annunci sperava uscisse qualcosa.

Sto all'incirca facendo questo.

Dici che non vale la pena?
 

m4v3r1k

Membro Ordinario
Privato Cittadino
L'agenzia di cui ti parlo ha aperto 2 anni fa ed ancora oggi è aperta...è una camera di casa presa in affitto senza vetrina su strada, ci lavora solo lui e tutt oggi è aperta, quindi in un modo o nell altro tira avanti.
Io personalmente non adotterei quel metodo. Avendo lavorato in tecnocasa ho imparato che l'agente immobiliare non vende case, vende un servizio, il servizio di mediazione. Nel momento in cui l' ai si fa firmare l'incarico scritto ha fatto la parte piu nobile del suo lavoro, con una firma il cliente ti mette in mano i risparmi della sua vita. Se firma è perchè si fida di te e del tuo lavoro. Nel momento in cui raccogli la firma sei riuscito a vendere il tuo lavoro. Dovrai successivamente contattarlo e pressarlo per abbassare il prezzo a livello di mercato. Se non sei capace di fare questo non sei un agente immobiliare.
L'esclusiva inoltre garantisce la certezza di essere l'unico a trattare quell appartamento e ti da la quasi certezza che lo venderai tu senza rischiare di essere scavalcato dal cliente o fregato da altre agenzie.
Per avere buone probabilità di prendere l'incarico devi arrivare prima che il proprietario mette il cartello, dopo che l'ha fatto è troppo tardi, sarà tartassato di telefonate da decine e decine d'agenzie che tratteranno in contemporanea il suo immobile e alla fine se lo venderà/affitterà da solo mentre le agenzie avranno lavorato gratis.
Questo è quanto ho appreso lavorando per la tc
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'agenzia di cui ti parlo ha aperto 2 anni fa ed ancora oggi è aperta...è una camera di casa presa in affitto senza vetrina su strada, ci lavora solo lui e tutt oggi è aperta, quindi in un modo o nell altro tira avanti.
Io personalmente non adotterei quel metodo. Avendo lavorato in tecnocasa ho imparato che l'agente immobiliare non vende case, vende un servizio, il servizio di mediazione. Nel momento in cui l' ai si fa firmare l'incarico scritto ha fatto la parte piu nobile del suo lavoro, con una firma il cliente ti mette in mano i risparmi della sua vita. Se firma è perchè si fida di te e del tuo lavoro. Nel momento in cui raccogli la firma sei riuscito a vendere il tuo lavoro. Dovrai successivamente contattarlo e pressarlo per abbassare il prezzo a livello di mercato. Se non sei capace di fare questo non sei un agente immobiliare.
L'esclusiva inoltre garantisce la certezza di essere l'unico a trattare quell appartamento e ti da la quasi certezza che lo venderai tu senza rischiare di essere scavalcato dal cliente o fregato da altre agenzie.
Per avere buone probabilità di prendere l'incarico devi arrivare prima che il proprietario mette il cartello, dopo che l'ha fatto è troppo tardi, sarà tartassato di telefonate da decine e decine d'agenzie che tratteranno in contemporanea il suo immobile e alla fine se lo venderà/affitterà da solo mentre le agenzie avranno lavorato gratis.
Questo è quanto ho appreso lavorando per la tc

Wowwww una scuola con la S maiuscola !!!!!!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se firma è perchè si fida di te e del tuo lavoro.
O perchè si è lasciato convincere, le cose si possono facilmente confondere.
Nel momento in cui raccogli la firma sei riuscito a vendere il tuo lavoro.
Sei riuscito a vendere la speranza che tu faccia il tuo lavoro, con varie promesse che l'altro si aspetterebbe.
Dovrai successivamente contattarlo e pressarlo per abbassare il prezzo a livello di mercato. Se non sei capace di fare questo non sei un agente immobiliare.
Questa è la prima delle promesse che viene di solito infranta, lavoro normale per un mediatore, ma il mediatore vero ha a che fare con la concorrenza e il proprietario la può vendere da se.
L'esclusiva inoltre garantisce la certezza di essere l'unico a trattare quell appartamento e ti da la quasi certezza che lo venderai tu senza rischiare di essere scavalcato dal cliente o fregato da altre agenzie.
Tradotto: nel periodo dell'esclusiva in cambio di miseri servizi (pubblicità un po' più grande? quanto costa? ) che ti da qualsiasi agenzia più o meno il proprietario non è più padrone, se non a pagamento, del suo bene per un dato periodo, inoltre l'agente si è tolto fuori dal circuito concorrenziale puro del mercato, pretendendo comunque di avere la provvigione da entrambe le parti che è riservata al mediatore, nonostante si lavori da mandatari.

Quanta verità sgorga ultimamente nel sito....
 

gvn1975

Membro Ordinario
Privato Cittadino
m4v3r1k (più incasinato il nickname no?) però non ha tutti i torti:
l' esclusiva, magari per 6 mesi è sicuramente un incentivo a curare maggiormente il cliente ed a puntare più sulla "qualitá" che quntitá, inoltre visti gli esiti del sondaggio, vendere una casa in meno di 6 mesi è molto difficile anche se si da a 100 agenzie diverse.
il prezzo richiesto, più che pressare dopo, andrebbe fatto valutare meglio prima, soprattutto in base alle esigenze del cliente. una casa ad un prezzo troppo alto non si vende e in una casa che non si vende non si investe certo ne tempo e ne tanto meno denaro con il risultato di avere un cliente che sicuramente in futuro non parlerá bene di te.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Tradotto: nel periodo dell'esclusiva in cambio di miseri servizi (pubblicità un po' più grande? quanto costa? ) che ti da qualsiasi agenzia più o meno il proprietario non è più padrone, se non a pagamento, del suo bene per un dato periodo, inoltre l'agente si è tolto fuori dal circuito concorrenziale puro del mercato, pretendendo comunque di avere la provvigione da entrambe le parti che è riservata al mediatore, nonostante si lavori da mandatari.

Quanta verità sgorga ultimamente nel sito....

Una pagina di un quotidiano di alta tiratura alla domenica costa circa 15.000 euro. A DOMENICA...se vuol provare il sig proprietario a trovare il suo annuncio tra i 300 tutti in fila e pensa anche di risparmiare, meglio che non parli con me.
Se poi mi dici che l AI inserziona sul giornale che propone anche biclette usate e accompagnatrici dell est o dell ovest..bhe sta al proprietario chiedere dove e come verra proposta casa sua.
Poi ci sono le vetrine in pieno centro in isola pedonale. poi c e il nome piu o meno conosciuto, poi c e il database pio o meno corposo a seconda delle dimensioni dell azienda e quindi di quanti clienti vede ogni giorno..poi ci sono gli orari e i giorni di apertura ( sabato mattina e pomeriggio oppure al venerdi alle 19 30 si chiude ?) poi ci sono le segretarie ( oppure il cliente parleara con una segreteria telefonica per poi essere richiamato ? In tempi di pochi compratori se anche UNO posasse il telefono..potremo avere perso proprio quello buono )
Scusami pensopermemi sei davvero simpaticoe ti trovo gradevolissimo pero si vede che non fai questo lavoro.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il proprietario non è più padrone, se non a pagamento, del suo bene per un dato periodo.

Scusa pensoperme ma quando tu vai dal meccanico la macchina la fai aggiustare a lui oppure ti ci metti pure tu ? Se spendo soldi miei voglo essere IO artefice della vendita o io colpevole dell invenduto. In un caso detratte le spese (che non sono solo quelle di inserzione come potrebbe apparire ad un incompetente ma sopratutto quelle di struttura che serve eccome per vendere) avro il mio guadagno, nell altro avro speso e basta e avro fatto pure una figura da fesso. Quindi o gestisco IO la cosa con gli ONORI E GLI ONERI oppure che il proprietario se lo faccia da solo.




inoltre l'agente si è tolto fuori dal circuito concorrenziale puro del mercato, pretendendo comunque di avere la provvigione da entrambe le parti che è riservata al mediatore, nonostante si lavori da mandatari.

E bravo ! Io spendo per inserzionare su di una pagina intera tutte le domeniche per rendere attrattivo l immobile e POI vedo la stessa casa magari a cifra diversa o piu cifre diverse subito dopo gli AAA bella brasiliana ????

Io non sono disposto, mi dispiace, del resto offro un umile servizio che ha i suoi costi e le sue regole. A chi non sta bene..bhe mica ci picchiamo: ci si sara bevuto un caffe.
.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto